La pioggia frena la Liga; rinviata la sfida tra Real Madrid e Celta Vigo. Esordio amaro per Sirigu


Due partite rinviate per maltempo tra cui anche Celta Vigo-Real Madrid. Vince facile il Barcellona mentre il Siviglia non va oltre lo 0-0. Esordio amaro per Sirigu con la maglia dell’Osasuna

di Francesco Ferrari

Esordio amaro per Sirigu con la maglia dell’Osasuna, sconfitto per 3-2 dalla Real Sociedad

Liga frenata dalla pioggia. Vengono rinviate le sfide tra Deportivo La Coruna e Betis e soprattutto la partita che vedeva coinvolta la capolista Real Madrid sul campo del Celta Vigo. Il Barcellona, orfano di Suarez, vince con un rotondo 3-0 contro l’Athletic Bilbao; a segno Paco Alcacer, Messi e Vidal. Pareggio a reti bianche tra Siviglia e Villarreal; decisivo l’errore di Nasri dal dischetto. Con la doppietta di Fernando Torres torna a sorridere l’Atletico Madrid che supera 2-0 il Leganés, portandosi a -4 dal Siviglia, 3° in classifica. Debutto amaro per Sirigu tra i pali dell’Osasuna, il portiere sardo infatti viene superato ben tre volte e il risultato finale è di 3-2 in favore dei padroni di casa della Real Sociedad. Clamoroso tonfo del Valencia, sconfitto al Mestalla per 4-0 dall’Eibar; l’espulsione di Soler alla fine del primo tempo per rissa la dice tutta sul clima poco rilassato della formazione valenciana. L’Espanyol passa per 1-0 sul campo del Malaga grazie alla rete di Piatti mentre l’Alavés si impone per 4-2 sul campo dello Sporting Gijon. Chiude la 21^ giornata il posticipo del lunedì, dove il Granada torna al successo grazie all’ 1-0 sul Las Palmas.

Risultati 21^ giornata

Deportivo La Coruna – Betis Rinv.

Malaga – Espanyol 0-1

Barcellona – Athletic Bilbao 3-0

Atletico Madrid – Leganés 2-0

Valencia – Eibar 0-4

Siviglia – Villarreal 0-0

Sporting Gijon – Alavés 2-4

Real Sociedad – Osasuna 3-2

Celta Vigo – Real Madrid Rinv.

Granada – Las Palmas  1-0

Classifica 21^giornata
Real Madrid 46*; Barcellona 45; Siviglia 43; Atletico Madrid 39; Real Sociedad 38; Villarreal 35; Eibar, Espanyol, Athletic Bilbao 32; Celta Vigo 30**; Las Palmas 28; Alavés 27; Betis 23; Malaga 22; Deportivo La Coruna**, Valencia 19**; Leganés 18; Sporting Gijon, Granada 13; Osasuna 10.

*Real Madrid due partite in meno
**Celta Vigo, Deportivo La Coruna e Valencia una partita in meno

Print Friendly



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *