La Roma riprende la Juventus in cima alla Serie A


Nella nona giornata di Serie A la Juventus perde a Genova e si fa riprendere dalla Roma. In una pioggia di 1-0 brillano la Fiorentina e il Sassuolo, bella prova dell’Atalanta contro il Napoli

– di Marco Vigarani –

Il gol di Antonini manda ko la Juventus

Il gol di Antonini manda ko la Juventus

Il primo tentativo di fuga della Juventus in vetta alla Serie A è già fallito: a farlo naufragare ci ha pensato un gol di Antonini negli istanti finali della gara di Marassi che ha permesso al Genoa di festeggiare la vittoria contro i campioni in carica. Brava ad approfittarne subito la Roma che non ha avuto problemi per superare il Cesena con un netto 2-0 risalendo al primo posto in coabitazione con i bianconeri a quota 22. Si forma invece un quartetto interessante al secondo gradino del podio con la Lazio, ripresa sul punteggio di 1-1 dal Verona nel posticipo, la Sampdoria sconfitta nel finale dall’Inter con un rigore di Icardi, l’Udinese trafitta a Firenze da una grande prova di Babacar ed il Milan che a Cagliari non è riuscito ad andare oltre il pareggio nonostante un bel gol di Bonaventura. Un punto più in basso troviamo quindi Inter e Genoa raggiunte dal Napoli, protagonista di una gara intensa a Bergamo al cospetto di un’Atalanta ritrovata che impone la legge del fattore campo ringraziando il ritrovato bomber Denis ma soprattutto il portiere Sportiello che si oppone al rigore di Higuain nel finale. Vittorie importanti anche per il Torino che affossa un Parma che appare già quasi spacciato e soprattutto del Sassuolo che nello scontro diretto contro l’Empoli rimonta lo svantaggio iniziale concludendo la gara sul 3-1 staccandosi almeno per il momento dalla zona più calda della classifica. Infine, sempre in ottica salvezza, fa il suo dovere anche il Palermo sconfiggendo di misura il Chievo.

Risultati
Sassuolo-Empoli 3-1
Atalanta-Napoli 1-1
Cagliari-Milan 1-1
Fiorentina-Udinese 3-0
Genoa-Juventus 1-0
Inter-Sampdoria 1-0
Palermo-Chievo 1-0
Roma-Cesena 2-0
Torino-Parma 1-0
Verona-Lazio 1-1

Classifica
Juventus, Roma 22; Lazio, Milan, Sampdoria 16; Napoli, Inter, Genoa 15; Fiorentina 13; Verona 12; Torino 11; Sassuolo 10; Cagliari, Palermo 9; Atalanta 8; Empoli 7; Cesena 6; Chievo 4, Parma 3.

Print Friendly



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *