La Top 11 dei più cattivi: Stam, Materazzi, Gattuso e non solo…


La celebre pagina Facebook “Calciatori Brutti” ha proposto un video con la squadra dei più cattivi, con tanto di panchina, formata da calciatori in attività e non

– di Luigi Polce –

Tutti (o quasi) tra voi lettori conosceranno la pagina Facebook “Calciatori Brutti”, che vanta più di un milione di seguaci sul famoso social network e che incentra la sua popolarità sulla satira principalmente calcistica (in fondo il nome è piuttosto indicativo). L’ultima perla lanciata è una vera e propria chicca, una top 11 dei giocatori più cattivi (in attività e non), con tanto di panchina.

Tra i pali c’è un nome che sa di nostalgia come quello di Oliver Kahn, a comandare una difesa completata da un quartetto di cattivi niente male: Jaap Stam sulla fascia destra, Paolo Montero sull’altra e in mezzo la coppia “tenera” Materazzi-Pepe. Praticamente un invito cordiale a stare alla larga per tutti gli attaccanti. Se ciò non bastasse, aggiungete una mediana di mastini con Gattuso, Roy Keane e De Jong: mancherà pure un regista, una fonte di gioco, ma questi qui non vanno mica per il sottile. In attacco poi, un trio che al solo immaginarlo insieme diventa qualcosa di esplosivo (e soprattutto di molto cattivo): Luis Suarez da una parte, Eric Cantona dall’altra e Diego Costa al centro, le ipotetiche difese avversarie che possono solo tremare. Tra i papabili sostituti altri “bad boys” come Paolo Di Canio, Patrick Vieria, Mark Van Bommel e Joey Barton. Per gradire, scegliamo quest’ultimo e vi proponiamo una sua famosa performance durante un Manchester City-Qpr di qualche anno fa, giusto per dare un assaggio delle “potenzialità” di questa squadra.

Print Friendly, PDF & Email



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *