Lazio, Fiorentina e Sampdoria rubano la scena alle big


Con Juventus e Roma che si annullano ed il Napoli sconfitto, tocca a Lazio, Fiorentina e Sampdoria movimentare la giornata di Serie A sconvolta dallo scandalo Parma

– di Marco Vigarani –

L'ex allenatore rossoblù Stefano Pioli ora guida la Lazio (ph. Zimbio)

L’ex allenatore rossoblù Stefano Pioli ora guida la Lazio (ph. Zimbio)

Se i risultati delle squadre italiane in Europa avevano regalato nei giorni scorsi la speranza di poter finalmente tornare agli antichi fasti, la realtà del Parma tiene ancorato il calcio italiano al suo squallido presente figlio di anni in cui a troppi è stato concesso tutto. Il club gialloblù non scende in campo per la seconda volta consecutiva (stavolta contro il Genoa) ed ora, in attesa che la Lega trovi una soluzione, non resta che assistere ad un campionato monco e sempre più falsato. Nell’ultimo turno poi neanche i cosiddetti top team hanno fatto molto per nobilitare la nostra Serie A visto che il decantato posticipo tra Roma e Juventus, l’ipotetica sfida-scudetto, si è concluso sull’1-1 senza grandi emozioni e soprattutto non modificando nulla al vertice della classifica anche in virtù della sconfitta di misura del Napoli a Torino per mano del goleador Glik. Tre punti ed altrettanti gol invece per la Lazio in trasferta contro il Sassuolo: vittoria fondamentale per mantenere un punto di vantaggio sulla Fiorentina che grazie all’ormai solito Salah ha battuto l’Inter a San Siro. Al quinto posto vince lontano da Marassi anche la Sampdoria che rifila un 2-1 all’Atalanta firmato dai suoi attaccanti Muriel e Okaka in una delle partite più divertenti di un turno che ha visto andare in scena anche due scadenti 0-0 in Chievo-Milan e Palermo-Empoli. Qualche emozione è arrivata invece dal fondo della classifica con il Cagliari che, cedendo 1-2 in casa al Verona e si è visto rimontare tre punti importanti dal Cesena, vittorioso con il minimo scarto sull’Udinese ed ora ad un solo punto dai sardi.

Risultati
Chievo-Milan 0-0
Cagliari-Verona 1-2
Cesena-Udinese 1-0
Atalanta-Sampdoria 1-2
Palermo-Empoli 0-0
Sassuolo-Lazio 0-3
Genoa-Parma RINVIATA
Inter-Fiorentina 0-1
Torino-Napoli 1-0
Roma-Juventus 1-1

Classifica
Juventus 58; Roma 49; Napoli 45; Lazio 43; Fiorentina 42; Sampdoria 39; Genoa, Torino 36; Inter 35; Milan, Palermo 34; Sassuolo 29; Udinese, Empoli, Verona 28; Chievo 25; Atalanta 23; Cagliari 20; Cesena 19; Parma 10.
(Genoa e Udinese una partita in meno, Parma due partite in meno e penalizzato di un punto)

Print Friendly, PDF & Email



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *