Le ultime 24 ore di mercato del Bologna LIVE da Milano: entrate, uscite e lista


Viviamo insieme le ultime 24 ore della sessione estiva di mercato del Bologna dall’Hotel Melià di Milano. Tutti i giocatori in sospeso, gli aggiornamenti e la lista dei tesserati

– di Marco Vigarani –

Mancano appena 24 ore alla chiusura ufficiale del calciomercato estivo 2017 e come sempre vale la pena seguire passo dopo passo l’evoluzione delle ultime trattative. Il Bologna non dovrebbe essere coinvolto in operazioni clamorose nè in entrata nè in uscita a maggior ragione dopo aver finalmente trovato la quadratura del cerchio per quanto riguarda la lista dei 25 over che troverete sempre aggiornata in coda all’articolo. Esaminiamo caso per caso ogni potenziale operazione.

Adam Masina – Rifiutata l’ultima proposta del Siviglia (8 milioni + 2 di bonus) contrapponendo una richiesta di 13 milioni per il cartellino, il Bologna dovrebbe aver chiuso ogni possibilità per la cessione di Masina. Ora si procederà a cercare l’accordo per il rinnovo contrattuale: sul piatto un quadriennale da 700mila euro annui comprensivi di bonus. Ci potrebbe ancora provare il Monaco, ma la sostituzione affidata al solo Keita potrebbe non essere sufficiente a dare garanzie a mister Donadoni.

Anthony Mounier – L’esterno francese ha già lasciato Bologna nel tardo pomeriggio ed è atteso in Grecia per sostenere le visite mediche e firmare il contratto triennale con il Panathinaikos. Mounier si è svincolato dal contratto con il club rossoblù e guadagnerà 450mila euro all’anno. Anche su Instagram il ragazzo ha confermato il suo arrivo ad Atene e l’inizio della nuova avventura.

Cheick Keita – Tutto pronto per l’arrivo del giovane terzino maliano in rossoblù: il Bologna ha spinto per chiudere l’operazione mettendo a disposizione di Donadoni un vice Masina per la fascia sinistra. Il ragazzo ex Entela in arrivo dal Birmingham (che dieci giorni fa ha tesserato Bramall dall’Arsenal chiudendo ogni possibilità di impiego a Keita) non occuperà posto in lista essendo del 1996. L’ufficialità dell’operazione arriva solo in serata.

Saphir Taider – Dopo le tante voci degli ultimi giorni, il destino di Taider dovrebbe essere ancora a Bologna. L’idea di uno scambio con Hiljemark era nata dal Genoa ma prontamente bloccata dai dirigenti di Casteldebole.

Godfred Donsah – Un’intera estate con la valigia pronta ma alla fine Donsah pare destinato a restare in rossoblù. Il ritorno al 4-3-3, la ritrovata considerazione del tecnico ed il gol al Benevento sembrano aver spento ogni voce di mercato a maggior ragione visto che il Torino trascura la trattativa ormai da diversi giorni. Addirittura il Bologna pare intenzionato ora a proporre il rinnovo contrattuale al ghanese.

Lorenzo Crisetig – Sul tavolo del centrocampista ci sono varie opzioni dall’Italia (Crotone e Benevento) e dall’estero (Leganes e Las Palmas) ma nessuno si è ancora fatto avanti con particolare convinzione. Il subentro nell’ultima gara sembra poter suggerire un rilancio del regista scuola Inter.

Bruno Petkovic – Può sembrare strano, ma nelle ultime ore il Bologna dovrà saper resistere soprattutto ai corteggiamenti per la punta croata. Respinto il Verona, ora è lo Spezia a cercare di strappare il sì del club felsineo puntando sui buoni uffici del procuratore.

Mati Fernandez – Nonostante la smentita di potenziali operazioni in entrata arrivata da Di Vaio, nella tarda mattinata esce la notizia di un interessamento del Bologna per Mati Fernandez, sondato nelle scorse ore anche dal Verona. Il centrocampista cileno non rientra nei piani della Fiorentina che potrebbe essere disponibile a cederlo: Bigon però al momento non ha spazio in lista. Gli ultimi aggiornamenti però danno il ragazzo vicino alla permanenza a Firenze.

 OVER 21
1 Da Costa
2 Helander
3 Krafth
4 Mbaye
5 Torosidis
6 Maietta
7 Taider
8 Pulgar
9 Falletti
10 Palacio
11 Verdi
12 Krejci
13 Di Francesco
14 Petkovic
15 Nagy
16 Gonzalez
17 De Maio
18 Formazione Italia Mirante
19 Formazione Italia Poli
20 Formazione Italia Crisetig
21 Formazione Italia Destro
22 Formazione BFC Masina
23 Formazione BFC
24 Formazione BFC
25 Formazione BFC
FUORI LISTA Santurro
Avenatti
UNDER 21 Brignani
Donsah
Sarr
Kingsley
Okwonkwo
Valencia
Ravaglia
Print Friendly, PDF & Email



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *