Il Leverkusen si fa recuperare, grande ritorno di Kagawa


Bayer Leverkusen recuperato nella terza giornata di Bundesliga che vede un inedito terzetto in testa alla classifica inseguito dal Dortmund che ha ritrovato Kagawa, rientrato dopo un anno allo United

di Marco Vigarani

Ritorno con gol per Kagawa a Dortmund

Ritorno con gol per Kagawa a Dortmund

Mantiene vivo l’interesse destato sin dal principio la Bundesliga soprattutto grazie al pareggio spettacolare conquistato dal Werder per 3-3 sul campo del Leverkusen capolista che quindi è costretto a fermare il suo tentativo di fuga. Non ci pensa due volte ad agguantare la vetta il Bayern pluricampione che regola 2-0 lo Stoccarda grazie ai soliti Gotze e Ribery ma che si trova come terzo coinquilino in cima alla graduatoria un sorprendente Hannover che con il medesimo punteggio supera l’Amburgo. A distanza di un solo punto però troviamo il Dortmund che schiaccia 3-1 il Friburgo e soprattutto ritrova subito l’estro di Kagawa confermandosi anche quest’anno concorrente accreditato per la lotta al titolo. Il Monchengladbach apre la crisi dello Schalke (in cui l’ex milanista Boateng non riesce a recuperare una condizione accettabile dopo l’infortunio) battendolo addirittura 4-1 ed invece il Wolfsburg toglie al Hoffenheim la gioia del possibile primato in classifica trovando il gol del 1-1 solo allo scadere.

L’uomo della settimana – Shinji Kagawa, dopo un primo anno da protagonista allo United, la scorsa stagione era scivolato nell’oblio del declino post-Ferguson. Gli è bastato tornare ad indossare la casacca gialla e nera del Dortmund (con cui aveva già collezionato 71 presenze tra 2010 e 2012) per riscoprirsi decisivo prima ispirando la rete del vantaggio e poi realizzando quella del raddoppio per il tripudio dei suoi tifosi.

Risultati
Leverkusen – Werder Brema 3-3
Bayern – Stoccarda 2-0
Dortmund – Friburgo 3-1
Paderborn – Colonia 0-0
Hertha – Mainza 1-3
Hoffenheim – Wolfsburg 1-1
Monchengladbach – Schalke 4-1
Eintracht – Augsburg 0-1
Hannover – Amburgo 2-0

Classifica
Leverkusen, Bayern, Hannover 7; Dortmund 6; Monchengladbach, Paderborn, Mainz, Hoffenheim, Colonia 5; Eintracht 4; Werder Brema, Augsburg 3; Wolfsburg 2; Friburgo, Amburgo, Hertha, Schalke, Stoccarda 1.

Print Friendly, PDF & Email



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *