Liga: Barcellona e Real scattano subito, Atletico al palo


Nella prima giornata della Liga botta e risposta sull’asse Barcellona-Madrid mentre l’Atletico non va oltre un pareggio

di Marco Vigarani

Munir El Haddadi, la nuova stella del Barcellona

Munir El Haddadi, la nuova stella del Barcellona e della Liga

La prima giornata della Liga spagnola regala subito una vecchia certezza come il Barcellona dominatore assoluto. Contro l’Elche ci pensa Messi ad aprire le danze, imitato dal giovanissimo Munir prima del secondo sigillo dell’argentino: 3-0 in scioltezza nonostante la ripresa giocata in inferiorità numerica dopo l’espulsione di Mascherano. Nel posticipo di lunedì sera però non si fa attendere la risposta del Real Madrid che piega 2-0 il Cordoba grazie ad un colpo di testa di Benzema e all’immancabile Ronaldo, giunto a quota 255 gol in 250 gare con la maglia dei Galacticos. L’Atletico Madrid non regge il passo e non riesce a sbloccare lo 0-0 in casa del Rayo Vallecano rischiando addirittura di capitolare nei minuti finali. Sbanda anche l’Athletic Bilbao, forse distratto dalla Champions League in cui se la dovrà vedere contro il Napoli, che perde 1-0 a Malaga mentre con lo stesso punteggio si regala la prima gioia nel massimo campionato l’Eibar superando la Real Sociedad. In cima alla classifica trovano posto anche Granada (2-1 in casa con il Deportivo), Villareal (netto 0-2 in casa del Levante) e Celta Vigo che si sbarazza del Getafe con un 3-1 in cui brilla l’ex cagliaritano Larrivey. Il Valencia si fa recuperare sul pari per 1-1 da un Siviglia in inferiorità numerica mentre invece l’Espanyol perviene al pareggio contro l’Almeria soltanto al tredicesimo minuto di recupero oltre il novantesimo.

L’uomo della settimanaMunir El Haddadi sembra essere davvero un predestinato visto che, dopo il gol da centrocampo nell’ultima finale di Youth League che ha fatto il giro del mondo grazie a internet, sfrutta al meglio la fiducia di Luis Garcia diventando il giocatore più giovane a segnare nella prima giornata della Liga.

Risultati
Malaga – Athletic Bilbao 1-0
Granada – Deportivo 2-1
Siviglia – Valencia 1-1
Almeria – Espanyol 1-1
Eibar – Real Sociedad 1-0
Celta Vigo – Getafe 3-1
Levante – Villarreal 0-2
Barcellona – Elche 3-0
Real Madrid – Cordoba 2-0
Rayo Vallecano – Atletico Madrid 0-0

Classifica
Barcellona, Real Madrid, Villarreal, Malaga, Granada, Eibar, Celta Vigo 3; Atletico Madrid, Siviglia, Valencia, Almeria, Espanyol, Rayo Vallecano 1; Athletic Bilbao, Deportivo, Real Sociedad, Getafe, Levante, Elche, Cordoba 0.

Print Friendly, PDF & Email



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *