Liverpool rimontato, il Chelsea batte il City e allunga. Crisi United


Vittoria del Chelsea sul City che proietta i ragazzi di Conte a +3 sull’Arsenal. Liverpool rimontato, lo United colleziona solo pareggi

– di Marco Vigarani –

Klopp ritroverà il Dortmund nei quarti di EL (ph. calciopremier)

Che delusione per il Liverpool di mister Klopp: da 1-3 a 4-3 in meno di mezz’ora (ph. calciopremier)

Il Chelsea sta diventando davvero un ciclone inarrestabile pronto a prendersi la Premier League. La squadra di Conte ha dato una lezione di calcio direttamente in casa del City vincendo per 3-1 grazie ad una difesa blindata e ad un contropiede micidiale: ora i Blues hanno addirittura allungato in vetta e si trovano a +3 sull’Arsenal. Sono infatti i Gunners di Wenger i primi inseguitori grazie al fantastico successo per 5-1 in casa del West Ham con tripletta dell’ex friulano Sanchez. La vera sorpresa di giornata però arriva dal Liverpool che, in vantaggio 3-1 dopo oltre un’ora di gioco, si è fatto clamorosamente rimontare dal Bournemouth fino al 4-3 finale. “Questo ko può aiutarci – minimizza mister Klopp – nessuna strada è senza ostacoli. Sono solo tre punti, non di più“. Vedremo nelle prossime settimane se questo ko non lascerà davvero strascichi nelle teste dei Reds che si risvegliano terzi insieme al City. Giornata di goleade in Premier visto che anche il Tottenham ha massacrato lo Swansea per 5-0 con doppiette di Eriksen e Kane. Sempre bloccato invece lo United che ha pareggiato 1-1 in casa dell’Everton nonostante il gol di Ibrahimovic: i numeri dei Red Devils di Mourinho dopo quattordici giornate sono peggiori sia di quelli di Van Gaal che di quelli di Moyes. Cadono ancora i campioni in carica del Leicester contro il Sunderland mentre invece vincono segnando tre gol a testa sia il Crystal Palace (contro il Southampton) che il WBA (contro il Watford). Nel posticipo del lunedì infine vittoria di misura del Middlesbrough sull’Hull City con gol dell’ex rossoblù Ramirez.

Risultati
Manchester City-Chelsea 1-3
Sunderland-Leicester 2-1
Tottenham-Swansea 5-0
Crystal Palace-Southampton 3-0
Stoke City-Burnley 2-0
WBA-Watford 3-1
West Ham-Arsenal 1-5
Bournemouth-Liverpool 4-3
Everton-Manchester United 1-1
Middlesbrough-Hull City 1-0

Classifica
Chelsea 34; Arsenal 31; Liverpool, Manchester City 30; Tottenham 27; Manchester United 21; WBA, Everton 20; Stoke City 19; Bournemouth 18; Watford 18; Southampton 17; Middlesbroug 15; Crystal Palace, Burnley 14; Leicester 13; West Ham 12; Sunderland, Hull City 11; Swansea 9.

Print Friendly, PDF & Email



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *