Livorno, Cagliari e Cesena corrono, inciampa il Bari


In Serie B vincono tutte le migliori con il Livorno sempre primo ed il Cagliari a tallonarlo. Al Cesena il derby con il Modena mentre il Bari cade a Crotone

– di Marco Vigarani –

Il Crotone festeggia il 4-1 rifilato al Bari (ph. Gazzetta dello Sport)

Il Crotone festeggia il 4-1 rifilato al Bari (ph. Gazzetta dello Sport)

Lunedì nell’anticipo di questo turno infrasettimanale di Serie B il Livorno si era imposto con una prova di forza sulla Ternana per 3-2 in trasferta grazie all’ennesima grande partita del suo bomber Vantaggiato e così ieri il Cagliari ha voluto rispondere per le rime schiantando la malcapitata Entella: i sardi sono clamorosamente passati in svantaggio dopo pochi minuti per poi rimontare e vincere 3-1 anche grazie vantaggio numerico e due rigori a favore. Al terzo posto troviamo il Cesena che ha vinto il derby regionale sul Modena per 2-0 e mantiene a distanza la coppia formata da Spezia e Crotone. I liguri hanno vinto di misura sul Perugia con un bolide di Brezovec dalla distanza mentre invece i calabresi si sono imposti clamorosamente sul Bari per 4-1 ed ora per i pugliesi si può tranquillamente parlare di crisi anche dopo solo quattro giornate di campionato. Buon risultato del Latina che ha vinto di misura in casa contro l’Ascoli e ha così agguantato a quota 6 punti Vicenza e Trapani che non sono andate oltre pareggi a reti bianche rispettivamente contro Lanciano e Como; hanno pareggiato anche Pescara e Salernitana con il solito bomber Gabionetta autore del gol dell’1-1 per i campani. Bene il Brescia che ha rifilato un secco 2-0 alla Pro Vercelli conquistando la sua prima vittoria in stagione raggiungendo così uno spento Avellino che non è riuscito a sbloccare il risultato in casa contro il Novara.

Risultati
Ternana-Livorno 2-3
Avellino-Novara 0-0
Brescia-Pro Vercelli 2-0
Cesena-Modena 2-0
Como-Trapani 0-0
Crotone-Bari 4-1
Latina-Ascoli 1-0
Pescara-Salernitana 1-1
Spezia-Perugia 1-0
Entella-Cagliari 1-3
Lanciano-Vicenza 0-0

Classifica
Livorno 12; Cagliari 10; Cesena 9; Spezia, Crotone 7; Trapani, Latina, Vicenza 6; Lanciano, Salernitana, Pro Vercelli, Bari, Pescara 5; Perugia, Avellino, Brescia 4; Novara, Entella, Ascoli, Modena 3; Como 2; Ternana 1.

Print Friendly, PDF & Email



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *