Lopez: “Ci è mancato il gol”
Tacopina: “Nessun problema con Saputo”


Dopo il pareggio contro il Carpi, parlano il presidente Joe Tacopina, il tecnico Diego Lopez e i rossoblù Riccardo Improta e Domenico Maietta

– di Marco Vigarani –

tacopina1

Tacopina attorniato dai cronisti

Come ormai consuetudine, il primo a parlare dopo la gara pareggiata a reti bianche contro il Carpi è il presidente Joe Tacopina che dichiara senza esitazioni: “Abbiamo giocato davvero bene dominando la gara. Siamo stati sfortunati ma si tratta solo di una partita quindi andiamo avanti. Non ho nessun problema con Saputo anzi ci siamo sentiti due minuti fa per parlare della gara, confermo che è uno dei miei partner e penso che si sia parlato solo sui giornali di presunte tensioni riguardo il ruolo del direttore sportivo. La prossima settimana introdurremo una nuova figura in società che però al momento è sotto contratto con un altro club Saputo non potrà essere sempre qui in futuro ma io sono il presidente del Bologna e quando parlo lo faccio a nome di tutti i miei soci“.

Lopez nel post Bologna-Trapani

Lopez nel post partita

Si presenta quindi in conferenza stampa il tecnico rossoblù Diego Lopez che conferma le buone impressioni sulla squadra: “Non è facile giocare contro squadre che si chiudono così bene ma noi abbiamo comunque fatto la nostra gara cercando di giocare palla a terra. Ci è mancato solo il gol ma non posso preoccuparmi solo per questo visto che comunque la prestazione c’è stata nonostante le caratteristiche del Carpi. Ecco perché non intendo cambiare nulla e resto convinto che siamo sulla strada giusta: dobbiamo continuare così e abbinare sempre alla nostra qualità anche personalità e determinazione“. Si passa quindi a parlare dei singoli tra presenti e assenti: “Buchel ha l’influenza ma recupererà per il Brescia quando invece potrebbe mancare ancora Acquafresca. Proprio a causa della sua assenza ho portato Improta che in teoria avrebbe dovuto giocare domani con la Primavera ma che ha fatto bene quando è entrato. Ho parlato poco fa con Cacia e non ci sono problemi visto che si rende sempre utile alla squadra: il gol arriverà“.

Arriva quindi il turno dell’esordiente Riccardo Improta che dice: “Sono entrato con voglia e concentrazione, ho avuto anche un paio di occasioni che non sono riuscito a sfruttare. Voglio davvero fare bene con questa maglia, oggi ho cercato di cambiare la partita in qualsiasi modo e dovrò avere sempre questo piglio. Sono un attaccante esterno ma mi adatto anche come seconda punta e mi piace molto muovermi senza palla“.

Chiude il giro l’esperto difensore Domenico Maietta che afferma: “Non è arrivato il gol, ma devo fare i complimenti a tutta la squadra per come ha agito in fase difensiva. Abbiamo limitato Mbakogu con una marcatura a uomo e siamo stati bravi mentre invece davanti ci è mancata forse un po’ di fortuna“.

Print Friendly, PDF & Email



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *