Mai un pareggio al Mapei Stadium. I marcatori rossoblù hanno cambiato maglia


Una vittoria al Sassuolo ed una al Bologna nella storia della sfida ma i rossoblù hanno venduto tutti i marcatori di questa gara

– di Marco Vigarani –

Il gol di Floccari realizzato contro il Sassuolo la scorsa stagione al Mapei Stadium (ph. Zimbio)

Storia brevissima quella della sfida odierna al Mapei Stadium che si compone di appena due scontri, entrambi in Serie A, con una vittoria del Sassuolo ed una del Bologna ed i felsinei in vantaggio nel numero dei gol fatti per 3 a 2. I rossoblù hanno vendicato la scorsa stagione l’esordio dell’anno prima nel nuovissimo emiliano ma curiosamente entrambi i protagonisti del successo (Giaccherini e Floccari) non sono più in forza al club di Saputo così come l’unico altro marcatore rossoblù sul campo di Reggio Emilia (Diamanti) ma non fa più parte del roster neroverde neanche il bomber della sfida: Floro Flores che ha realizzato due gol nei precedenti. Ecco tabellini e marcatori dei due precedenti appena ricordati:

2015/16 – 24 gennaio 2016, 0-2 (Giaccherini, Floccari)
2013/14 – 20 ottobre 2014, 2-1 (Berardi, Floro Flores, Diamanti)

L’assenza di storia tra le due società non ha però impedito negli anni di vedere qualche ex da una parte e dall’altra anche se oggi l’unico superstite è il centrocampista Saphir Taider che ha militato in neroverde nella stagione 2014/15 disputando 27 gare impreziosite da 3 reti. Non è un ex ma merita sicuramente una citazione anche Federico Di Francesco, pronto a sfidare il padre Eusebio tra campo e panchina. A tal proposito il tecnico sassolese sorride nei precedenti con il Bologna (3 vittorie, 2 pareggi e 1 sconfitta) ed è in equilibrio in quelli con l’avversario Roberto Donadoni (2 vittorie, 1 pareggio e 2 sconfitte) il quale ha un bilancio abbastanza positivo contro il Sassuolo (3 vittorie, 1 pareggio e 2 sconfitte).

Chiudiamo la nostra analisi con la scheda del 38enne romano Paolo Valeri che ha già diretto 137 partite in Serie A e che ha ben 17 precedenti in carriera con il Sassuolo (9 vittorie, 3 pareggi e 5 sconfitte) e 13 con il Bologna (3 vittorie, 4 pareggi e 6 sconfitte).

Print Friendly



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *