Manchester vince, delusione per Chelsea e Arsenal


Nella prima giornata di Premier vincono City e United, pareggia il Chelsea e cade l’Arsenal ma soprattutto fanno bella figura gli italiani

– di Marco Vigarani –

Doppietta decisiva per Riyad Mahrez del Leicester  (ph. Zimbio)

Doppietta decisiva per Riyad Mahrez del Leicester (ph. Zimbio)

Ricomincia come sempre per prima la Premier League e subito non c’è modo di annoiarsi visto che già dalla prima giornata non mancano emozioni e sorprese. Un autogol del Tottenham consente allo United di vincere la gara inaugurale in cui l’ex torinista Darmian viene scelto come MVP dai tifosi dei Red Devils ma poche ore dopo altri due italiani provano a rubargli la scena. Si tratta del veterano tecnico Ranieri che guida il suo Leicester alla vittoria per 4-2 sul Sunderland e dell’attaccante Pellè che trova il gol nel divertente 2-2 tra Newcastle e Southampton. Medesimo risultato e tanto spettacolo tra Everton e Watford ma anche tra Chelsea e Swansea con i campioni in carica che si fanno rimontare dal doppio vantaggio e chiudono addirittura in inferiorità numerica a causa dell’espulsione di Courtois. L’esordiente Bournemouth cade subito in casa per mano dell’Aston Villa al pari del Norwich, altra neopromossa, che viene steso dal Crystal Palace per 1-3 con rete finale anche del costoso nuovo arrivato Cabaye. Serve una perla nel finale dell’ex interista Coutinho al Liverpool per superare la resistenza dello Stoke mentre l’ex laziale Zarate mette il sigillo alla storica vittoria per 2-0 del West Ham nel derby in casa di un Arsenal tradito dal portiere Cech. Infine nel posticipo vince e convince il City che espugna il campo del West Bromwich con un rotondo impreziosito dalla doppietta di Tourè.

L’uomo della settimana – Riyad Mahrez era stato decisivo l’anno scorso nella disperata corsa del Leicester alla salvezza e già alla prima giornata si conferma attaccante di razza con una pregevole doppietta che fa sorridere Ranieri.

Risultati
Manchester United-Tottenham 1-0
Norwich-Crystal Palace 1-3
Bournemouth-Aston Villa 0-1
Everton-Watford 2-2
Leicester-Sunderland 4-2
Chelsea-Swansea 2-2
Arsenal-West Ham 0-2
Stoke City-Liverpool 0-1
Newcastle-Southampton 2-2
West Bromwich-Manchester City 0-3

Classifica
Manchester City, Manchester United, Aston Villa, Leicester, West Ham, Crystal Palace, Liverpool 3; Everton, Watford, Chelsea, Swansea, Newcastle, Southampton 1; Tottenham, Bournemouth, Sunderland, Arsenal, Stoke City, West Bromwich 0.

Print Friendly, PDF & Email



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *