Mancosu e Dzemaili ci provano, Rodriguez torna con un assist


Periodo nero per gli Impact nonostante le giocate di Mancosu e Dzemaili. Dopo sei mesi torna con un assist Federico Rodriguez, in gol Gimenez

– di Marco Vigarani –

La gioia di Mancosu dopo il gol realizzato contro Toronto (ph. Zimbio)

La maggior parte dei campionati professionistici in giro per il mondo si è ormai concluso ma l’appuntamento con gli ex rossoblù torna non appena possibile con qualche aggiornamento. Ci eravamo lasciati ad inizio mese con le prime reti canadesi di Blerim Dzemaili che ha continuato di fatto in Canada il percorso iniziato con successo a Bologna: gol ed assist importanti per lui anche con la nuova maglia dei Montreal Impact. Sommando il campionato e la Coppa di Canada, il centrocampista svizzero infatti ha già collezionato 7 presenze impreziosite da 3 marcature e 4 assist. Un apporto da vero campione che però non sta aiutando la squadra canadese a reagire ad un avvio di campionato decisamente storto. Una svolta potrebbe arrivare grazie al ritorno a disposizione di Matteo Mancosu che è rientrato dall’infortunio che lo ha tenuto fermo per circa un mese ed in quattro presenze è già riuscito a trovare due volte la via del gol regalando ai compagni un pareggio contro Kansas in MLS  ed uno contro Toronto nel Canadian Championship.

Rientro con assist per Federico Rodriguez, punta del Boston River (ph. Ovacion Digital)

Arrivano però aggiornamenti anche dal versante meridionale del Nuovo Continente ed in particolare dall’Uruguay con il Boston River che ha potuto finalmente riabbracciare il suo attaccante Federico Rodriguez dopo il lungo stop dovuto alla rottura del crociato. Assente da poco più di sei mesi (era uscito dal campo a pochi minuti dall’inizio della gara dell’11 dicembre 2016),  l’ex rossoblù è tornato in campo domenica scorsa nella ripresa della sfida interna contro El Tanque Sisley ed appena un paio di minuti dopo il ritorno ha regalato ad un compagno un assist vincente per il definitivo successo per 3-1. Una giornata perfetta per Rodriguez ed una nuova speranza per la sua squadra visto che l’anno scorso chiuse la stagione come miglior marcatore. Scendendo infine in seconda divisione, da segnalare anche la seconda rete stagionale di Henry Damian Gimenez che ha regalato al suo Deportivo Maldonado l’effimero vantaggio in casa del Progreso che si è poi imposto per 3-1.

Print Friendly



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *