Marco Di Vaio si ritira dal calcio giocato


Marco Di Vaio, ex giocatore e capitano rossoblù, ha annunciato oggi il proprio ritiro dal calcio giocato tramite il sito ufficiale del Montreal Impact, suo attuale club

Marco Di Vaio, qui in maglia rossoblù, ha annunciato il suo ritiro dal calcio giocato

Marco Di Vaio, qui in maglia rossoblù, ha annunciato il suo ritiro dal calcio giocato

La carriera da calciatore di Marco Di Vaio sta per concludersi. L’attaccante del Montreal Impact ha comunicato il proprio ritiro tramite il sito ufficiale del club canadese della MLS, il quale riporta il seguente comunicato: “L’attaccante italiano del Montreal Impact, Marco Di Vaio, ha annunciato oggi che si ritirerà da calciatore professionista al termine della corrente stagione della MLS, dopo una brillante carriera di 22 anni tra Europa e Nord America. Le ultime due gare di Di Vaio avranno luogo il prossimo 11 ottobre alle ore 16 contro il New England Revolution e il 25 ottobre contro il DC United”.

Di seguito invece, le dichiarazioni rilasciate dallo stesso Di Vaio: “Sono felice di poter annunciare il ritiro dall’attività agonistica dopo oltre 20 anni di carriera. Sono orgoglioso di quanto fatto in questi anni come professionista, e sono felicissimo di aver giocato ad alti livelli. Ora cercherò di fare il massimo nel mio ultimo mese da giocatore”. Di Vaio ha militato nel Bologna dal 2008 al 2012, dove ha collezionato la bellezza di 148 presenze a cui vanno aggiunte 66 reti, fra campionato e Coppa Italia. Più in generale, in vent’anni di carriera, il bomber romano ha giocato 675 partite da professionista, mettendo a segno più di 259 reti, numeri da grande campione.

I saluti ed i ringraziamenti di Di Vaio, sono arrivati anche tramite i social network ed il web in generale, dove i tifosi di calcio delle sue ex squadre, ma non solo, hanno espresso i propri complimenti all’ex bomber del Bologna per la brillante carriera intrapresa.

 

Print Friendly, PDF & Email



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *