Messi decide il Clasico nei minuti di recupero e riapre la Liga


Spettacolo puro nel Clasico tra Real Madrid e Barcellona, la spuntano i blaugrana grazie a Messi in serata di grazia. La Liga, a cinque giornate dalla fine, è ufficialmente riaperta

di Francesco Ferrari

La stella di Lionel Messi è tornata a brillare in occasione del Clasico

Tutti i fari della 33^giornata della Liga sono ovviamente puntati sul Clasico tra Real Madrid e Barcellona. Vincono i blaugrana grazie ad una prestazione maiuscola di Lionel Messi. La Pulce sembra ringiovanito e dopo aver pareggiato la rete di Caseimiro con uno slalom dei suoi si inventa la rete del definitivo 3-2 al 92′, con un mancino a fil di palo a conclusione di una bellissima azione corale. Nel mezzo le reti di Rakitic, con un bellissimo sinistro a giro da fuori area, e di James Rodriguez, che aveva illuso i suoi, segnando all’85’ la rete del momentaneo 2-2; senza dimenticare l’espulsione di Sergio Ramos, la quinta in carriera in un Clasico, per un’entrataccia a piedi pari su Messi.. La Liga è ufficialmente riaperta, anche se il Real deve recuperare la sfida contro il Celta Vigo. L’Atletico Madrid va avanti con il minimo sforzo, vincendo per 1-0 sul campo dell’Espanyol, decide la rete del solito Griezmann. La doppietta di Ganso permette al Siviglia di superare per 2-0 il Granada mentre la Real Sociedad continua la sua corsa verso l’Europa League dopo il successo per 1-0 sul Deportivo La Coruna. Finale al cardiopalma nella sfida tra Villarreal e Leganés: gli ospiti pareggiano al 45′ della ripresa ma Bakambu, autore di una doppietta, trova la rete del definitivo 2-1 nei minuti di recupero. Ancora una rete nel finale, questa volte è Raul Garcia che segnando al 94′ regala i tre punti all’Athletic Bilbao sul campo dell’Eibar. Pareggio 1-1 tra Las Palmas e Alavés, a segno l’ex rossonero Boateng. Il Betis vince 1-0 in casa del Celta Vigo mentre il Malaga supera 2-0 il Valencia. Finisce 2-2 la sfida salvezza tra Osasuna e Sporting Gijon.

Risultati 33^giornata

Siviglia – Granada 2-0

Malaga – Valencia 2-0

Villarreal – Leganés 2-1

Osasuna – Sporting Gijon 2-2

Espanyol – Atletico Madrid 0-1

Real Sociedad – Deportivo La Coruna 1-0

Celta Vigo – Betis 0-1

Las Palmas – Alavés 1-1

Real Madrid – Barcellona 2-3

Eibar – Athletic Bilbao 0-1

Classifica 33^giornata

Barcellona, Real Madrid* 75; Atletico Madrid 68; Siviglia 65; Villarreal 57; Athletic Bilbao 56; Real Sociedad 55; Eibar 50; Espanyol 49; Celta Vigo*, Alavés 44*; Valencia 40; Las Palmas 39; Betis 37; Malaga 36; Deportivo La Coruna 31; Leganés 27; Sporting Gijon 23; Granada 20; Osasuna 18.

*Real Madrid e Celta Vigo una partita in meno

Print Friendly



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *