Messi salva il Barça a Valencia; il Siviglia ferma l’Atletico Madrid


Barcellona salvato al Mestalla da un rigore di Messi. Il Siviglia batte di misura l’Atletico Madrid e balza al secondo posto in classifica. Real Madrid in testa solitario dopo la vittoria sull’Athletic Bilbao

di Francesco Ferrari

Decisivo un gol di Morata per il Real Madrid (ph. Uefa)

La rete di Alvaro Morata ha regalato la vittoria al Real Madrid (ph. Uefa)

Dopo la 9^giornata, la Liga vede ancora in testa solitario il Real Madrid, vittorioso per 2-1 sull’Athletic Bilbao in extremis, grazie alla rete di Alvaro Morata a pochi minuti dal termine. L’Atletico Madrid invece, viene sconfitto un po’ a sorpresa dal Siviglia, vera rivelazione del campionato insieme. Decide la rete di N’Zonzi alla mezzora di gioco della ripresa. Partita molto dura con ben sei ammoniti e l’espulsione di Koke a 15′ dalla fine. Il Barcellona passa in extremis al Mestalla dove il Valencia di Prandelli passa ben due volte in vantaggio prima di essere rimontato: decisivo il rigore di Messi in pieno recupero, fischiato per un fallo su Suarez, che fissa il punteggio sul 3-2 per gli ospiti. Tanta Italia nella sfida tra Villarreal e Las Palmas; apre le marcature per gli ospiti l’ex rossonero Prince Boateng, concludendo in acrobazia un’azione corale davvero spettacolare; risponde l’ex Sassuolo Nicola Sansone su rigore e Bakambu fissa la gara sul 2-1 per i padroni di casa. Successo netto della Real Sociedad che supera 3-0 il neopromosso Alavés. Il Celta Vigo rialza la testa dopo un brutto periodo e supera 4-1 il Deportivo La Coruna, doppietta del ritrovato Aspas. Successo netto anche del Malaga che si impone 4-0 sul Leganés. Pareggio spettacolare tra Espanyol ed Eibar: il primo tempo si conclude 3-0 in favore degli ospiti, rimontati e raggiunti in pieno recupero dalla rete di Leo Baptistao: 3-3 il risultato finale. Il Betis trova un’importante vittoria esterna superando 2-1 l‘Osasuna, a segno anche l’ex Viola Joaquin. Termina 0-0 la sfida salvezza tra Granada e Sporting Gijon.

Risultati 9^giornata

Osasuna – Betis 1-2

Espanyol – Eibar 3-3

Valencia – Barcellona 2-3

Real Sociedad – Alavés 3-0

Granada – Sporting Gijon 0-0

Celta Vigo – Deportivo La Coruna 4-1

Siviglia – Atletico Madrid 1-0

Malaga – Leganés 4-0

Villarreal – Las Palmas 2-1

Real Madrid – Athletic Bilbao 2-1

Classifica
Real Madrid 21; Siviglia 20; Barcellona, Villarreal 19; Atletico Madrid 18; Athletic Bilbao 15; Real Sociedad, Celta Vigo 13; Las Palmas, Eibar, Malaga 12; Betis 11; Alavés, Leganés 10; Valencia 9; Espanyol, Deportivo La Coruna, Sporting Gijon 8; Osasuna 6; Granada 3.

Print Friendly, PDF & Email



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *