Mezza Premier ferma ma il Leicester scappa


In un turno dimezzato dalla FA Cup, il Leicester vince ancora e resta a +5 sul Tottenham. Pareggia il City, colpi per Southampton e Bournemouth

– di Marco Vigarani –

Splendida rovescita vincente di Okazaki per il Leicester (ph. Zimbio)

Splendida rovescita vincente di Okazaki per il Leicester (ph. Zimbio)

Risulterebbe difficile in generale poter commentare un campionato in cui metà delle partite del turno non si sono disputate, ma quando si tratta di Premier League l’eccezione diventa regola. Ecco allora che la stagione non si è fermata nonostante gli impegni di FA Cup e quindi cinque gare del 30esimo turno si sono disputate regolarmente mentre le altre si disputeranno in futuro. Nonostante l’esiguo numero di risultati non ci sono dubbi sul Leicester che, pur soffrendo, ha conquistato un’altra vittoria grazie alla splendida rovesciata di Okazaki che ha mandato ko il Newcastle del neo arrivato tecnico Benitez. Ranieri continua a predicare calma davanti ai microfoni ma nei minuti finali di una sfida così tesa ha chiesto platealmente la bolgia del King Power Stadium per aiutare i suoi ragazzi a condurre in porto il meritato successo ed i numeri sono sempre più dalla sua parte: a cominciare dai 63 punti conquistati in 30 gare con una media clamorosa. Ha giocato e vinto anche il Tottenham trascinato dalla doppietta di un travolgente Kane ai danni dell’Aston Villa confermandosi secondo: il centravanti avrebbe potuto dilagare ma ha comunque raggiunto Vardy in testa alla classifica marcatori a quota 19 gol. Deludente invece il City che non è stato capace di sbloccare lo 0-0 iniziale sul campo del Norwich mentre negli altri due incontri hanno messo a segno colpi importanti sia il Southampton (2-1 in trasferta sullo Stoke con doppietta di Pellè) sia il Bournemouth (3-2 interno sullo Swansea e terzo successo di fila che avvicina notevolmente la salvezza).

Risultati
Norwich-Manchester City 0-0
West Ham-Watford RINVIATA
Manchester United-Crystal Palace RINVIATA
Sunderland-Everton RINVIATA
Stoke City-Southampton 1-2
Bournemouth-Swansea 3-2
Arsenal-West Bromwich RINVIATA
Liverpool-Chelsea RINVIATA
Aston Villa-Tottenham 0-2
Leicester-Newcastle 1-0

Classifica
Leicester 63; Tottenham 58; Arsenal 52; Manchester City 51; West Ham 49; Manchester United 47; Southampton, Liverpool 44; Stoke City 43; Chelsea 40; West Bromwich 39; Everton, Bournemouth 38; Watford 37; Crystal Palace, Swansea 33; Sunderland, Norwich 25; Newcastle 24; Aston Villa 16.
(Liverpool ed Everton due partite in meno; Arsenal, Manchester City, West Ham, Manchester United, Chelsea, West Bromwich, Watford, Crystal Palace, Sunderland e Newcastle una partita in meno)

Print Friendly, PDF & Email



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *