Michele Vitali di nuovo in Virtus: “Torno a casa”


In casa Virtus è arrivata l’ufficialità del ritorno di Michele Vitali, svincolato da Caserta e blindato con un biennale. I bianconeri proveranno anche Fabiani per tre settimane

– di Marco Vigarani –

Michele Vitali sta per lasciare Caserta e tornare in Virtus (ph. Il Casertano)

Michele Vitali è di nuovo un giocatore della Virtus Bologna (ph. Il Casertano)

La notizia non è certamente una novità visto che ormai da mesi era noto che la Virtus, muovendosi con ottimo tempismo, si era assicurata il ritorno a casa di Michele Vitali. Attesa la naturale scadenza del contratto con Caserta, oggi è arrivata anche l’ufficializzazione dell’accordo con il giovante talento nato proprio in bianconero che ha commentato così il rientro alla base: “È fantastico tornare a casa nel club grazie al quale sono diventato un giocatore professionista. Sono felice e molto motivato dall’idea di poter dare qualcosa in cambio ad una società che mi ha dato tantissimo: scenderò sempre in campo per dare il massimo ed anche qualcosa in più“. Anche coach Valli è estremamente soddisfatto del buon esito dell’operazione: “Michele è un giocatore che mi ha sempre incuriosito, desideravo allenarlo ed ora è arrivata l’occasione. Dovrà giocare sia come guardia che come play perchè penso abbia le capacità per ricoprire entrambi i ruoli“. Michele Vitali è nato nel 1991 in una famiglia dalla profonda vocazione cestistica, ha svolto tutto il percorso giovanile in Virtus per poi vivere esperienze al Gira Ozzano e alla Biancoblù Basket prima del biennio trascorso a Caserta e concluso con una stagione da 7.5 punti, 1.8 assist e 2.5 rimbalzi di media in 25 minuti di impiego. Vitali ha firmato un accordo biennale proseguendo nel segno di quella continuità pluriennale tanto cara al presidente Villalta che dice: “Diamo il bentornato ad un ragazzo della scuola Virtus e questo è un ritorno che ci fa doppiamente felici. Giorgio Valli lo ha voluto fortemente e con lui tutta la società. Siamo felici che Michele sia di nuovo nella casa bianconera“.

Ieri inoltre la Virtus, che continua la caccia a due americani, ha ufficializzato un periodo di prova con Simone Fabiani, centro classe 1992 formato in bianconero dal 2008 che ha successivamente vestito le maglie di Firenze, Roseto, Forlì e Veroli. Dal 16 agosto all’8 settembre si aggregherà al gruppo di Valli per il ritiro precampionato e ne verranno valutate le potenzialità nell’ottica di un contratto per la prossima stagione.

Print Friendly, PDF & Email



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *