Moscardelli da antologia, Yaisien ancora in gol. Assist e rosso per Abero


Ancora un gol magnifico per Moscardelli che sale a quota 14. Secondo gol consecutivo per Yaisien, bonus e malus per Abero

– di Marco Vigarani –

Grande gol per Moscardelli contro la Pistoiese (ph. La Nazione)

Nonostante la sosta per gli impegni internazionali che ha coinvolto la maggior parte dei campionati del pianeta, arrivano comunque interessanti aggiornamenti dal mondo degli ex rossoblù. Si parte dall’Italia ed in particolare dalla Serie B con il fantasista Luca Siligardi che ha realizzato il suo terzo gol stagionale nel pareggio tra il suo Verona ed il Pisa sfruttando al meglio con un bel mancino di prima intenzione una sponda di Pazzini mentre invece il centrocampista Marco Crimi che ha trovato in mischia da corner la sua prima rete in maglia Cesena che è la seconda stagionale dopo quella realizzata nel girone d’andata vestendo i colori del Carpi. Non sono riusciti a segnare ma ci hanno provato con ottimi tentativi sia Franco Brienza che Federico Casarini rispettivamente a vantaggio di Bari e Novara in una gara che si è conclusa senza gol ma non senza emozioni. Scendiamo poi in Lega Pro per trovare il terzo gol di Daniele Paponi con la Juve Stabia (settimo stagionale) che è servito a regalare l’immediato vantaggio contro il Siracusa in una gara chiusa in parità sul 2-2. La perla di giornata però è ancora una volta firmata da Davide Moscardelli che ha regalato all’Arezzo la vittoria nel derby toscano contro la Pistoiese: si tratta di un fantastico lob al volo su lancio dalle retrovie che ha confermato la grande sensibilità di piede della punta spegnendosi in fondo alla rete avversaria. Si tratta del quattordicesimo gol in stagione per Moscardelli che si conferma fattore importante in Lega Pro.

Seconda rete consecutiva per Abdallah Yaisien (ph. Ouest-France)

Sono invece finora otto le reti messe a segno da Luca Veratti, ex rossoblù che oggi milita in Serie D nella Fezzanese e che nello scorso weekend ha aiutato i suoi colori a prevalere sul campo della Lavagnese trasformando un calcio di rigore. Sembra poi aver trovato continuità di rendimento il fantasista Abdallah Yaisien che ha siglato la sua seconda marcatura consecutiva per la gioia del Lorient B che ha così battuto agevolmente il Rennes B. Detto del ritorno in Uruguay di Henry Gimenez per giocare con il Deportivo Maldonado la seconda parte di stagione, non resta che raccontare della prestazione ambivalente di Mathias Abero nella gara tra il suo Atletico Rafaela e l’Estudiantes. L’esterno mancino infatti prima ha offerto l’assist vincente per il primo pareggio dei compagni (la gara è finita 2-2) ma poi a pochi minuti dal triplice fischio dell’arbitro si è fatto espellere per un colpo proibito ai danni di un avversario.

Print Friendly



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *