Moviola: offside sul primo gol del Bologna


Il lunch match odierno tra Bologna e Napoli è viziato da qualche errore del quintetto arbitrale capeggiato da Mazzoleni di Bergamo, vetereno della A alla sua 142° presenza nella serie

– di Federica Trerè –

Il Sig. Mazzoleni di Bergamo

Il Sig. Mazzoleni di Bergamo

C’è un unico principale episodio da segnalare nella partita odierna del Bologna contro il Napoli di Sarri: il fuorigioco, seppure millimetrico, di Destro sul primo gol del Bologna. L’attaccante, infatti, al momento del lancio del pallone, si trova con una gamba leggermente oltre la linea del penultimo avversario partenopeo. Il gol non era regolare e avrebbe dovuto essere annullato.
La partita si conclude con due ammoniti, i rossoblu Destro e Masina. Il primo, già richiamato dal direttore di gara al 27′ del primo tempo, viene alla sanzionato con il giallo al 38′ per un brutto fallo su Albiol. Protestano vivacemente gli azzurri perchè l’arbitro non concedendo il vantaggio su quest’episodio, ferma un contropiede pericoloso di Hamsik. Masina, invece, viene ammonito a pochi minuti dal triplice fischio per un fallo su Mertens e siccome era diffidato salterà la prossima con il Genoa.

Manca un giallo a Koulibaly che al 5′ del primo tempo atterra Mounier al limite dell’area, interrompendo un’azione di gioco pericolosa del Bologna.

Voto: 5,5

Print Friendly, PDF & Email



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *