Il Napoli prende Zielinski, Borriello al Cagliari è fatta. Diawara tutto fermo


De Laurentis si aggiudica il polacco per 20 milioni. Borriello domani in Sardegna per visite e firma. Nessuna novità per Diawara. Rohdèn al Crotone.

-di Luca Nigro-

Marco Borriello domani firma con il Cagliari (ph. Gazzetta.it)

Marco Borriello domani firma con il Cagliari (ph. Gazzetta.it)

In attesa di chiudere per Diawara, il Napoli piazza un importante colpo a centrocampo. Definito con l’Udinese il passaggio in azzurro di Piotr Zielinski per una cifra vicina ai 20 milioni (18 più bonus). Per il guineano si attende sempre la cessione di Valdifiori. Riavviati i contatti con il Torino nonostante Cairo non sia propenso a lasciar partire Maksimovic. Ai granata in alternativa piace il brasiliano del Corinthians Bruno Henrique. In attacco De Laurentis aspetta ancora Icardi ma prepara l’assalto a Diego Costa. Lo spagnolo del Chelsea, è la prima alternativa all’argentino. Il Bologna prima di fare nuovi movimenti in entrata, deve cedere. Le trattative per Diawara vanno per le lunghe e la Roma non è del tutto fuori gioco. Giallorossi che cercano due difensori e insistono per Nacho. L’infortunio di Mario Rui, costringe Sabatini a ripiegare su un nuovo terzino. Il Genoa ha chiuso con Simeone Jr. e ufficializza il ritorno di Miguel Veloso dalla Dinamo Kiev. La Sampdoria sta per chiudere l’arrivo di Bruno Fernandes dall’Udinese. L’Inter, dopo aver preso 4 gol dal Bayern Monaco, ha messo gli occhi sul brasiliano Oscar e attende di abbracciare Candreva. Per sostituire l’esterno della nazionale, la Lazio sta per definire il trasferimento dal Newcastle del francese Thauvin. Tare ha fatto tutto il possibile e si attende il si del giocatore. Il Cagliari insiste per Isla e sta per annunciare Marco Borriello (atteso domani in Sardegna per visite e firma). La Juventus attende la cessione di Pogba per affondare il colpo su Witsel. In alternativa piace Matic.

Lo svedese Rohden nuovo centrocampista del Crotone (ph. fotballdirekt.se)

Lo svedese Marcus Rohdèn nuovo centrocampista del Crotone (ph. fotballdirekt.se)

La Fiorentina ha avuto dei contatti con lo svincolato ex Juve Martin Caceres. Il Milan, perso Zielinski, cerca l’affondo decisivo per Musacchio mentre Galliani incontra Preziosi. Sul piatto lo scambio Suso-Pavoletti con lo spagnolo che così potrebbe tornerebbe sotto la Lanterna. E’ finita l’avventura in rossonero di Jeremy Menez ceduto a titolo definitivo al Bordeaux. Per Matri è forte l’interesse del Paok Salonicco ma l’attaccante preferirebbe rimanere in Italia. Il Sassuolo piazza un colpo importante in difesa. Dall’Utrecht arriva a titolo definitivo il difensore classe ’93 Timo Letschert. Per lui un contratto di 5 anni. I neroverdi sono sempre alla ricerca di un attaccante e hanno individuato in Mauricio Pinilla il profilo giusto. Il Pescara incassato il no di David Pizarro, ha messo gli occhi su Palacios del Boca Junior e Pazdan del Legia Varsavia. Il Crotone ha chiuso la trattativa con l’Elfsborg per il centrocampista Marcus Christer Rohdèn (domani le visite) e continua a trattare con lo Standard Liegi l’attaccante Ivan Santini. L’Atalanta aspetta il ritorno di Paletta e sta seguendo lo svedese Quaison del Palermo. Rosanero che, hanno preso Gazzi dal Torino, rischiano di perdere per l’ennesima volta Ballardini. Il tecnico romagnolo non è soddisfatto degli acquisti effettuati fin’ora e il cambio di Direttore Sportivo tra Foschi e Faggiano non aiuta in un momento topico del mercato.

Print Friendly, PDF & Email



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *