NBA: Warriors ko a Houston, Okc e Toronto di nuovo in vantaggio


I playoff NBA cominciano ad entrare nel vivo: Warriors senza Curry battuti a Houston, Thunder e Raptors si riprendono il fattore campo

– di Calogero Destro –

James Harden: allo scadere piega gli Warriors con un pesantissimo arresto e tiro da 2 (ph. nbapassion.com)

James Harden di Houston: allo scadere piega i Warriors con un pesantissimo arresto e tiro (ph. nbapassion.com)

Sembrava tutto semplice, perfettamente indirizzato secondo pronostico ma James Harden non era d’accordo e in gara 3 l’ha ampiamente palesato anche sul parquet: 26 punti (11/26 dal campo), 8 assist e 9 rimbalzi e soprattutto l’arresto e tiro dalla media che allo scadere regala la vittoria ai suoi Rockets, che sfruttano il forfait di Curry e riaprono ufficialmente la serie. Vince Houston ma non si può non parlare delle condizioni fisiche dell’alieno con la maglia numero 30: Kerr alla vigilia aveva dichiarato che il problema del suo leader era un fastidio tra caviglia e piede destro ma che non preoccupava troppo. Adesso, dopo l’1-2, forse si cercherà di forzarne il recupero considerando anche che chi dovrebbe sostituirlo tecnicamente e non solo, ovvero Thompson e Green, non sta rispettando le aspettative. Se è vero che Golden State non è solo Curry, è altrettanto vero che senza il probabile Mvp della regular season la squadra della baia perde buona parte del suo potenziale di imprevedibilità offensiva.

Bene Okc e Toronto, fattore campo ripristinato – Ottima prestazione in trasferta per Oklahoma che, guidata da un super Durant (34 punti con 11/25 dal campo), sbanca l’American Airlines Center per 102-131 mettendo sul parquet un’intensità cui Dallas non puo’ che piegarsi. Westbrook e compagni riacciuffano il fattore campo e si portano 2-1 nella serie. Vittoria pesante anche per Toronto, corsara a Indiana per 85-101 grazie alle grandi prove di Lowry e De Rozan (21 punti a testa) mentre ai padroni di casa non bastano i 25 di Paul George. Canadesi che si riprendono il vantaggio del fattore campo e si portano 2-1 nella serie.

Print Friendly, PDF & Email



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *