Né James né Falcao: è Bacca il miglior colombiano del 2015


Un sondaggio del quotidiano El Tiempo ha eletto l’attaccante del Milan miglior giocatore della Colombia del 2015. L’interista Murillo è secondo davanti a Teofilo Gutierrez, mentre James Rodriguez è solo 4°. Fuori dalla top 10 Cuadrado e Falcao

– di Luigi Polce –

Carlos+Bacca+AC+Milan+v+Hellas+Verona+FC+Serie+VtMNgTY104Ql

Bacca è il miglior calciatore della Colombia del 2015 (ph. zimbio)

In una stagione nella quale il Milan difficilmente alzerà al cielo un trofeo, l’attaccante Carlos Bacca ha comunque un motivo per sorridere: è stato infatti eletto il miglior calciatore della Colombia del 2015. Un riconoscimento avvenuto a seguito di un sondaggio promosso dal quotidiano El Tiempo, che ha visto il rossonero primeggiare sul “cugino” dell’Inter Jeison Murillo. Per entrambi l’ambientamento in Italia è stato piuttosto rapido: Bacca, dopo aver conquistato la seconda Europa League consecutiva con il Siviglia, ha già messo a segno 9 reti in 19 apparizioni in rossonero tra campionato e Coppa Italia, risultando una delle poche note liete per Sinisa Mihajlovic; Murillo, miglior giocatore della nazionale colombiana durante la Coppa America disputata la scorsa estate, ha preso per mano la retroguardia nerazzurra rendendola, assieme al brasiliano Miranda, un fortino solidissimo.

Terza posizione per Teofilo Gutierrez, protagonista nella cavalcata del River Plate in Libertadores (anche se era assente nella finale poichè trasferitosi allo Sporting Lisbona), mentre il madrileno James Rodriguez deve accontentarsi del quarto posto, dopo un anno passato tra luci e troppe ombre. Dopo di lui troviamo Francisco Meza, Jackson Martinez (vero e proprio flop il suo passaggio estivo all’Atletico Madrid, dando il là proprio al trasferimento in rossonero di Bacca), l’interista Guarin, Cardona, Carlos Sanchez e, infine, il blucerchiato Muriel. Addirittura fuori dalla Top 10 invece lo juventino Cuadrado e Falcao.

Print Friendly, PDF & Email



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *