Ottima Italia al Trofeo Mediterraneo di bowling


Si è conclusa con 8 medaglie la spedizione azzurra al Trofeo Mediterraeo di bowling a Casalecchio di Reno

A Casalecchio la Coppa del Mediterraneo di Bowling

Si è concluso il Trofeo Mediterraneo di bowling a Casalecchio di Reno

Terminate le gare della 19esima edizione del Trofeo Mediterraneo in scena al Reno Bowling di Casalecchio. Oltre 50 atleti e loro accompagnatori provenienti da 13 nazioni affacciate sul mare: Malta, Gibilterra, San Marino, Spagna, Francia, Slovenia, Israele, Tunisia, Grecia, Turchia, Cipro, Croazia ed Italia.
Il campionato è organizzato dalla Federazione Bowling Internazionale, si è giocato al Bowling Reno (che ha appena ottenuto una certificazione internazionale valida due anni ed è in lizza per ospitare la Champions League nel 2018) e ha ospitato le seguenti discipline: singolo maschile e femminile, doppio, doppio misto, gara a squadre e master.
Si è confermata molto valida la performance degli atleti azzurri che hanno ottenuto 8 medaglie (2 ori, 2 argenti e 4 bronzi): dopo il bronzo con Melania Rossi nel singolo femminile, l’oro per la stessa Rossi nel doppio, in coppia con Elga Di Benedetto, e nel doppio maschile, Maurizio Celli e Alessandro Spada, sono arrivati il bronzo nel doppio misto (Celli-Di Benedetto, dietro Grecia e Spagna), il bronzo nella prova di squadra (oro Francia, argento Grecia), l’argento di Celli nell’All Events maschile (dietro al greco e davanti al francese), l’argento di Di Benedetto nell’All Events femminile (oro alla maltese, argento alla cipriota), il bronzo di Elga Di Benedetto nel Masters femminile (dietro Turchia e Cipro e pari alla Grecia).

Nel medagliere assoluto (19esima edizione) l’Italia sale a 71 medaglie, 19 ori, 19 argenti e 33 bronzi, preceduta da Malta (37, 24, 30) ma la leader è ora la Grecia (37, 28, 31).

Print Friendly, PDF & Email



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *