Paponi decisivo, Bernacci già in doppia cifra e si sblocca Belfodil


Gol decisivi per Paponi e Belfodil che era ancora a secco in Germania. Bernacci già a quota 10 in stagione. Assist vincenti di Brienza, Laribi e Sorensen

– di Marco Vigarani –

Sette gol già a segno per Paponi in questa stagione con la Juve Stabia (ph. Il Mattino)

Tante curiosità dall’Italia in questo appuntamento dedicato agli ex rossoblù che parte dalla Serie B ed in particolare dalla netta vittoria del Bari sull’Ascoli per 3-0. Il raddoppio dei pugliesi arriva su autogol favorito dal colpo di testa di Riccardo Improta mentre invece la terza marcatura di Floro Flores nasce da un passaggio filtrante di Franco Brienza, sempre illuminante con la sua visione di gioco. Assist anche per Karim Laribi che, dopo la doppietta dello scorso turno, offre ad un compagno un cross con il contagiri trasformato in rete con un colpo di testa. Scendendo ancora di categoria per approdare in Serie C dove sembra non aver alcuna intenzione di fermarsi Daniele Paponi, capace di abbattere la resistenza del Rende con il suo settimo gol che lo avvia verso quella che potrebbe davvero diventare la miglior stagione realizzativa della sua intera carriera. Non smettono più di segnare neanche due veterani come Davide Moscardelli che segna la quarta rete stagionale ai danni della Viterbese con spaccata in area a battere il portiere avversario e Daniele Vantaggiato che raggiunge quota cinque marcature arrotondando nel finale il successo del Livorno sulla Pro Piacenza. Ai danni del Bassano invece trova la prima marcatura stagionale Francesco Finocchio, attaccante transitato da Casteldebole tra 2012 e 2013.

Primo gol con la maglia del Werder Brema per Ishak Belfodil (ph. Getty Images)

Oltrepassando il mondo del professionismo, guardiamo anche al turno infrasettimanale della Serie D per registrare la prima rete nell’annata 2017/18 di Gianmarco Gerevini, centrocampista reduce da una bella annata in Portogallo ed ora membro della rosa del Matelica. La parte delle rubrica dedicata ai campionati esteri si apre, come ormai è consuetudine, raccontando le gesta di Marco Bernacci che in realtà ha varcato soltanto il confine della Repubblica di San Marino per una nuova esperienza di vita e di calcio. Con i due gol realizzati ai danni del Cailungo, l’attaccante romagnolo tocca già quota 10 frutto anche di ben quattro doppiette a testimonianza dell’impatto devastante avuto all’ombra del Titano. Le ultime due novità però arrivano dalla Germania con Frederik Sorensen che partecipa con un assist al ko subito dal Colonia contro il Leverkusen ma soprattutto con Ishak Belfodil finalmente a segno. Il 25enne attaccante algerino ha festeggiato con i compagni il gol della vittoria siglato contro l’Hoffenheim nella sfida valevole per il secondo turno della Coppa di Germania.

Print Friendly, PDF & Email



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *