Barcellona KO a Malaga, pareggio nel derby tra Real e Atletico; dramma Giuseppe Rossi, il crociato fa ancora crack


Pareggio 1-1 tra Real e Atletico Madrid ma il Barcellona non ne approfitta e perde a Malaga. Ennesimo dramma per Giuseppe Rossi che si rompe ancora il crociato. Doppietta di Zaza e il Valencia annuncia il riscatto

di Francesco Ferrari

Non c’è termine alla sfortuna di Giuseppe Rossi: il legamento crociato fa ancora crack

Nella 31^giornata della Liga i riflettori sono tutti sul derby tra Real e Atletico Madrid. Lo spettacolo nel primo tempo è offerto quasi solamente dai blancos, vicini al gol in più di un’occasione ma incapaci di sbloccare il risultato. La ripresa si apre con il gol di Pepe che insacca di testa su calcio d’angolo; Simeone sostituisce uno spento Torres e Griezmann diventa la punta centrale; il francese, in ombra fino a quel momento, trova la rete del pareggio a 5′ dal termine, regalando ai suoi un pari inaspettato. Il Barcellona non approfitta del pareggio e viene clamorosamente sconfitto per 2-0 sul campo del Malaga; buco difensivo di Mathieu e vantaggio firmato Sandro Ramirez. Nella ripresa cartellino rosso per Neymar, reo di un fallo di reazione su Llorente, e Malaga che trova il raddoppio al 90′ con Jony. Jovetic apre le marcature nel successo per 4-2 del Siviglia sul Deportivo La Coruna. La Real Sociedad continua a stupire e supera 3-1 lo Sporting Gijon; con lo stesso punteggio il Villarreal supera l’Athletic Bilbao. Il Celta Vigo viene sconfitto per 2-0 in casa dall’Eibar e Giuseppe Rossi vive l’ennesimo dramma della sua carriera, cadendo sul ginocchio dopo un contrasto di gioco e rompendosi nuovamente il crociato: per lui ennesima operazione e minimo sei mesi di stop. Non possiamo che fare l’ennesimo in bocca al lupo al campione italiano. L’Espanyol vince sull’Alavés di misura per 1-0 grazie al gol di Piatti mentre il Las Palmas supera nettamente il Betis per 4-1. Zaza protagonista nel successo per 3-1 del Valencia sul campo del Granada; al termine della gara la società ha annunciato l’intenzione di esercitare il diritto di riscatto fissato a 17 milioni. L‘Osasuna di Sirigu si aggiudica la sfida salvezza battendo il Leganés per 2-1, arrivando così a sole 3 lunghezze dall’Osasuna.

Risultati 31^giornata

Villarreal – Athletic Bilbao 3-1

Espanyol – Alavés 1-0

Real Madrid – Atletico Madrid 1-1

Siviglia – Deportivo La Coruna 4-2

Malaga – Barcellona 2-0

Granada – Valencia 1-3

Celta Vigo – Eibar 0-2

Osasuna – Leganés 2-1

Las Palmas – Betis 4-1

Real Sociedad – Sporting Gijon 3-1

Classifica 31^giornata

Real Madrid 72*; Barcellona 69; Atletico Madrid 62; Siviglia 61; Villarreal 54; Real Sociedad 52; Eibar 50; Athletic Bilbao 50; Espanyol 46; Celta Vigo 41*; Alavés 40; Valencia 39; Las Palmas 38; Malaga 33; Betis 31; Deportivo La Coruna 28; Leganés 27; Sporting Gijon 22; Granada 20; Osasuna 17.

*Real Madrid e Celta Vigo una partita in meno

Print Friendly, PDF & Email



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *