Pareggio tra Barcellona e Atletico Madrid, solo un punto anche per il Real


Il big match della 5^giornata tra Barcellona e Atletico Madrid finisce 1-1, lasciando l’amaro in bocca ad entrambe le formazioni; lesione muscolare per Messi. Pareggio anche per il Real Madrid contro il Villarreal. Prima vittoria stagionale per il Valencia

di Francesco Ferrari

Riparte la Liga: nuovo look per Lionel Messi che sfoggia una chioma biondo platino

Il Barcellona pareggia 1-1 con l’Atletico Madrid e perde Messi per un infortunio muscolare

Finisce 1-1 il big match della 5^giornata della Liga. Alla rete di Rakitic alla fine del 1°tempo risponde Correa a metà ripresa. Tra Barcellona e Atletico Madrid vince quindi la paura di perdere e l’assalto al Real capolista è rimandato. Oltre al mancato successo casalingo, altra nota dolente per i blaugrana è l’infortunio di Messi che si è rivelato più serio del previsto: lesione muscolare alla coscia, con stop di almeno 3 settimane. Il Real Madrid viene fermato sull’1-1 dal Villarreal. Dopo essere passato in svantaggio nei minuti di recupero del primo tempo per il rigore trasformato da Bruno, i blancos trovano il pari nei primi minuti della ripresa con Sergio Ramos, abilissimo come sempre a sfruttare le mischie su calcio d’angolo. Il Siviglia si aggiudica il derby contro il Betis grazie alla rete di Mercado al 51′ della ripresa. Cade il Las Palmas, sconfitto per 4-1 sul campo della Real Sociedad, Boateng espulso al 21′ del primo tempo per fallo di mano. L’Athletic Bilbao vince per 2-1 sul campo del Granada, decide la gara Laporte a 15′ dalla fine. L’Eibar viene socnfitto per 2-1 sul campo del Malaga. Con lo stesso risultato, il neopromosso Leganés espugna il difficile campo del Deportivo La Coruna, ribaltando lo svantaggio iniziale e aggiudicandosi i tre punti. Lo Sporting Gijon viene sconfitto in casa del Celta Vigo per 2-1, decide la gara il rigore di Aspas a 3′ dalla fine. Ancora due risultati identici: 2-1, con cui terminano anche Osasuna-Espanyol e Valencia-Alaves, con i primi tre punti, sudatissimi, per i valenciani, arrivati a soli 2′ dalla fine, grazie alla rete su rigore di Parejo.

Risultati 5^giornata

Malaga- Eibar 2-1

Siviglia – Betis 1-0

Celta Vigo- Sporting Gijon 2-1

Real Madrid – Villarreal 1-1

Real Sociedad – Las Palmas 4-1

Granada – Athletic Bilbao 1-2

Barcellona – Atletico Madrid 1-1

Osasuna – Espanyol 1-2

Deportivo La Coruna – Leganés 1-2

Valencia – Alavés 2-1

Classifica:
Real Madrid 13; Siviglia 11; Barcellona 10; Atletico Madrid, Las Palmas, Villarreal Athletic Bilbao 9; Real Sociedad, Eibar, Leganés, Sporting Gijon 7; Alavés 6; Deportivo La Coruna, Malaga, Espanyol, Betis 5; Celta Vigo 4; Valencia 3; Granada, Osasuna 2.

Print Friendly, PDF & Email



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *