Pari tra Liverpool e Chelsea ma vince solo il City. Mazzarri batte l’Arsenal


Turno infrasettimanale che vede frenare tutte le squadre di vertice eccetto il City. Il Watford di Mazzarri va a vincere in casa dell’Arsenal

– di Marco Vigarani –

Che colpo per Mazzarri, corsaro sul campo dell’Arsenal con il suo Watford (ph. Zimbio)

Spesso i turni infrasettimanali, a prescindere dal campionato, finiscono per regalare sorprese. È successo anche questa settimana in Premier League visto che delle prime nove squadre in classifica ha vinto solo il City ma questo generale immobilismo è stato talmente esteso da non modificare praticamente nulla nelle gerarchie della stagione. Il Chelsea infatti resta saldamente al comando anche dopo il pareggio per 1-1 di Liverpool che non si è trasformato in un colpo da tre punti solo a causa del clamoroso errore di Diego Costa dal dischetto del rigore ad un quarto d’ora dal termine. I punti di vantaggio degli uomini di Conte sulle inseguitrici restano comunque nove ed ora la coppia al secondo posto è formata dal Tottenham che ha clamorosamente impattato senza gol in casa del fanalino di coda Sunderland e dall’Arsenal che, ancor più clamorosamente, si è fatto sconfiggere in casa dal Watford. Grande soddisfazione per gli uomini di Mazzarri che ha lanciato l’ex milanista Niang in campo dal primo minuto e trovato due gol in un quarto d’ora che hanno indirizzato subito la gara su binari favorevoli. Come detto, il City ha invece agganciato il Liverpool grazie al poker rifilato al West Ham in una gara a senso unico e che ha lanciato nel calcio europeo la stella del brasiliano Gabriel Jesus, autore di gol e assist all’esordio da titolare. Subito in campo anche Ranocchia nell’Hull City che ha bloccato sullo 0-0 lo United all’Old Trafford mentre invece si sono concluse 1-1 Middlesbrough-WBA e Stoke City-Everton. Continuano le grandi difficoltà del Leicester, sconfitto anche dal Burnley ed ora quartultimo per punteggio ed agganciato dallo Swansea (vincente 2-1 sul Southampton) e pericolosamente avvicinato anche dal Crystal Palace (corsaro sul campo del Bournemouth).

Risultati
Arsenal-Watford 1-2
Middlesbrough-WBA 1-1
Swansea-Southampton 2-1
Bournemouth-Crystal Palace 0-2
Sunderland-Tottenham 0-0
Burnley-Leicester 1-0
Liverpool-Chelsea 1-1
West Ham-Manchester City 0-4
Stoke City-Everton 1-1
Manchester United-Hull City 0-0

Classifica
Chelsea 56; Tottenham, Arsenal 47; Liverpool, Manchester City 46; Manchester United 42; Everton 37; WBA 33; Stoke City, Burnley 29; West Ham 28; Southampton, Watford 27; Bournemouth 26; Middlesbrough, Leicester, Swansea 21; Crystal Palace 19; Hull City 17; Sunderland 16.

Print Friendly



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *