Pari Liverpool-United: il City allunga. Clamoroso ko del Chelsea


Il City rifila 7 gol allo Stoke ed approfitta del pari tra Liverpool e United per staccarsi in vetta. Primi gol e prima vittoria a sorpresa del Crystal Palace contro il Chelsea

– di Marco Vigarani –

La delusione di Antonio Conte per il ko del suo Chelsea contro il Crystal Palace (ph. Zimbio)

Ancora Manchester davanti a tutti ma la coppia non c’è più. Al ritorno in campo dopo la sosta infatti soltanto il City ha mantenuto il passo con una vittoria roboante per 7-2 contro il malcapitato Stoke (a riposo Aguero, doppietta di Jesus) mentre invece lo United si è arenato contro un avversario decisamente più solido: gli uomini di Mourinho sono tornati da Liverpool con un pareggio considerato comunque un passo avanti dal tecnico lusitano (“L’avversario oggi ha fatto bene, ma noi abbiamo fatto il nostro gioco. Non c’era alcuna possibilità di portare il gioco in un’altra direzione, quindi per noi è un punto positivo“). Sempre terzo il Tottenham che si è limitato ad un successo di misura sul Bournemouth per tenere a distanza il Watford, finora sorpresa del campionato ed ancora vincente in rimonta nella prestigiosa sfida contro l’Arsenal con rete decisiva siglata a tempo scaduto. Non sorride neanche il Chelsea, protagonista di clamoroso scivolone sul campo del Crystal Palace che finora non aveva nè segnato gol nè raccolto punti: vincono 2-1 gli uomini di Hodgson per la disperazione di Conte che vede la vetta della classifica distante già 9 punti. L’unica altra vittoria di giornata è quella dello Swansea griffata da una doppietta di Abraham mentre invece tutte le altre sfide si concludono in parità anche se va evidenziata la prestazione dell’italiano Gabbiadini, a segno due volte in Southampton-Newcastle 2-2.

Risultati
Liverpool-Manchester United 0-0
Burnley -West Ham 1-1
Crystal Palace-Chelsea 2-1
Manchester City-Stoke City 7-2
Swansea- Huddersfield 2-0
Tottenham-Bournemouth 1-0
Watford-Arsenal 2-1
Brighton-Everton 1-1
Southampton-Newcastle 2-2
Leicester-WBA 1-1

Classifica
Manchester City 22; Manchester United 20; Tottenham 17; Watford 15; Chelsea, Arsenal, Burnley, Liverpool 13; Newcastle 11; WBA 10; Southampton, Huddersfield 9; Swansea, West Ham, Stoke City 8; Brighton, Everton 7; Leicester 6; Bournemouth 4; Crystal Palace 3.

Print Friendly, PDF & Email



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *