Pasi e Bernacci subito in gol, Gilardino in Canada e Palermo su Bianchi


Questa settimana spiccano i gol di Pasi e Bernacci con le rispettive nuove squadre. Sul mercato opzioni importanti per i centravanti Gilardino e Bianchi

– di Marco Vigarani –

Alberto Gilardino si sta allenando a Montreal

Consueta rassegna settimanale dedicata agli ex che anche stavolta si divide tra campo e mercato a maggior ragione visto che nei principali campionati nessuno ha trovato la via del gol. La rete di grado più elevato arriva dalla sfida di B tra Spezia ed Entella con il capitano spezzino Claudio Terzi che ha sbloccato il derby ligure ed avviato la vittoria dei suoi con una pregevole girata al volo su azione di calcio d’angolo. Scendendo di un livello ritroviamo anche questa settimana Davide Moscardelli che a sua volta ha aperto le marcature in un altro derby tra Arezzo e Pistoiese: il gol del centravanti non è però bastato ai bianconeri per evitare la rimonta e la sconfitta. Le storie più curiose però sono forse le ultime due per cui occorre scendere ancora di livello e poi spostarsi, anche se di poco, all’estero. In primis merita un applauso l’attaccante Riccardo Pasi che, trovato ingaggio ad inizio settembre in Serie D al Delta Rovigo, ha fatto esultare i suoi nuovi tifosi alla seconda apparizione nella vittoria sull’Abano. Il centravanti Marco Bernacci invece ha scelto in estate di accettare la proposta del Tre Fiori, club del campionato di San Marino, e sabato scorso ha bagnato il nuovo esordio con una doppietta decisiva.

Come detto però ci sono ancora storie legate al calciomercato che ovviamente riguardano l’elenco degli ex rossoblù ancora svincolati. In particolare c’è Alberto Gilardino che ormai da qualche giorno si trova in Canada e più precisamente a Montreal per convincere il presidente Saputo a tesserarlo per i suoi Impact. Non è ancora chiaro se l’affare potrà essere concluso per la fase finale della stagione o se si stia ragionando su un ingaggio in vista della prossima, ma le dichiarazioni della punta non lasciano dubbi sulla sua voglia di ricominciare una nuova fase della propria carriera aldilà dell’Atlantico. Anche Rolando Bianchi è ancora senza squadra ma vuole tornare al più presto a segnare: sul suo tavolo da qualche giorno ci sarebbe una proposta dell’ambizioso Pro Sesto che milita in Serie D ma nelle ultime ore sarebbe arrivato un interessamento da parte del Palermo, squadra che punta diretta all’immediato ritorno in A.

Print Friendly, PDF & Email



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *