Pinzolo 2018, giorno 14: pomeriggio libero e Mattiello in arrivo


Mattinata di lavoro tattico intenso e pomeriggio libero per il Bologna che intanto chiude l’acquisto di Mattiello dall’Atalanta ed attende Gonzalez

– di Marco Vigarani –

Ieri mister Inzaghi ha imposto alla sua squadra gli straordinari con una seduta mattutina di natura esclusivamente atletica ed un pomeriggio dedicato invece alle partitelle a tema. Oggi però è arrivato il momento del meritato riposo.

Pomeriggio libero infatti per i rossoblù che hanno potuto approfittare del bonus per riposarsi davanti ad un telefilm, passeggiare per Pinzolo o trascorrere comunque del tempo insieme come nel caso di Skorupski, Da Costa, Rizzo, Brignani e Stanzani che hanno scelto di andare a pesca. In serata poi gustosa eccezione alle ferree regole alimentari con una pizzata di gruppo.

Pippo Inzaghi al lavoro in prima persona sul campo del ritiro di Pinzolo

In mattinata però Inzaghi ed il suo staff avevano come di consueto martellato sulle teste dei ragazzi con un lungo esercizio tecnico-tattico finalizzato alla ripartenza dell’azione dalle retrovie nel 3-5-2. Prima sono stati perfezionati movimenti e spaziature giocando contro undici sagome di metallo disposte con il 4-3-3 sostituite successivamente dai giocatori. Continui gli inviti del tecnico ad attaccare la porta con sortite rapide spesso sviluppate in verticale possibilmente giocando di prima intenzione.

Assente Donsah che desta un minimo di preoccupazione nello staff rossoblù, ha lavorato a parte in via precauzionale anche Poli. Nelle prossime ore si unirà al gruppo per i primi allenamenti della stagione anche Giancarlo Gonzalez, reduce dalla fatiche del Mondiale.

L’attesa però riguarda soprattutto quei profili identificati sul mercato e che dovranno arrivare entro la fine della sessione. Nelle ultime ore il Bologna ha chiuso per Federico Mattiello che arriva dall’Atalanta all’interno di un’operazione complessivamente costosa (la Juventus mantiene un diritto di recompra) e che però non si aggregherà al gruppo a Pinzolo partendo con la squadra solo nella seconda parte del ritiro in Austria.

Print Friendly, PDF & Email



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *