Pioli alla Lazio, 500 mila euro l’anno…


Stefano Pioli è il nuovo allenatore della Lazio di Lotito. In soldoni due anni di contratto e guadagnerà quello che al Bologna ha percepito in una stagione

di Piero Giannico

Stefano Pioli e Giacomo Murelli salutano Bologna. Vanno alla Lazio (ph. bolognafc.it)

Stefano Pioli e Giacomo Murelli salutano Bologna. Vanno alla Lazio (ph. bolognafc.it)

Si separano le strade tra la Lazio ed Edy Reja. Al suo posto arriva Stefano Pioli, voluto fortemente da Lotito e dal ds Igli Tare. Decisione presa dopo una riunione fiume di tre ore a Villa San Sebastiano, dettata dalla volontà soprattutto di Reja di chiudere un ciclo. “Bisogna trovare il sistema giusto – dice il tecnico di Gorizia a Lazio Style Radio – per far sì che l’entusiasmo ritorni e penso che la società sta operando nel modo giusto. Ho detto che è giusto cambiare, è finito un ciclo”.  A quel punto Tare ha virato con decisione su Stefano Pioli, esonerato in corso di stagione dal Bologna e che nei giorni scorsi ha già visitato il centro sportivo di Formello.

L’ex rossoblù ha firmato un contratto di un anno (più opzione per il secondo) da quasi 500mila euro a stagione e a Roma porta il vice Murelli e il preparatore atletico Osti.

Print Friendly



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *