Poker di Rodriguez, scatenati gli ex Veratti, Bernacci e Pasi in D


Fantastico poker di Federico Rodriguez in Uruguay mentre in Italia segnano Falco e Coda in B, ma soprattutto gli ex in D: Veratti, Bernacci e Pasi

– di Marco Vigarani –

Gol fantastico per Filippo Falco contro il Carpi (ph. TuttoCalcioCampano.it)

Gol fantastico per Filippo Falco contro il Carpi (ph. TuttoCalcioCampano.it)

Nonostante la sosta per gli impegni della Nazionali, anche negli ultimi giorni sono scesi regolarmente in campo tanti ex rossoblù nelle categorie inferiori consegnandoci alcune storie interessanti da raccontare. Partendo dall’Italia, in ordine di categoria apriamo con il gran gol di Filippo Falco in maglia Benevento siglato contro il Carpi, decisivo per il risultato finale di 1-1. Pareggio identico nelle cifre anche tra Salernitana e Verona con i padroni di casa che hanno raggiunto gli avversari grazie ad un gol del centravanti Massimo Coda su assist dell’altro ex Luigi Vitale. In Lega Pro invece è arrivato il secondo gol consecutivo per la punta Alessandro Capello che ha aperto le marcature in Olbia-Lucchese conclusa sul 2-2 ma la maggior parte delle realizzazioni arrivano addirittura dalla Serie D. Iniziamo con lo scatenato Marco Bernacci, autore di una doppietta ai danni dell’Adriese nel 3-1 che ha inaugurato la stagione del suo Ribelle. Proseguiamo con il gol di Luca Veratti, centravanti da quest’anno alla Fezzanese e subito a segno nel 2-2 contro il Grosseto mentre Riccardo Pasi è passato invece alla Correggese e nei minuti di recupero ha trasformato il calcio di rigore decisivo per il successo 2-1 sulla Pianese. Sul mercato poi sono stati ufficializzati gli acquisti di Gaby Mudingayi da parte del Pisa e di Enzo Maresca da parte del Verona.

Poker per Federico Rodriguez in Uruguay (ph. Ecos.la)

Poker per Federico Rodriguez in Uruguay (ph. Ecos.la)

Per continuare con il mercato va segnalato che l’attaccante svincolato Ruben Bentacourt si è accordato con il club di prima divisione argentina Defensa y Justicia. Guardando poi alle Nazionali scopriamo che Rene Krhin ha trovato la via del gol nella Slovenia aprendo la strada di testa alla rimonta sulla Lituania nella gara conclusa sul 2-2 mentre invece Gaston Ramirez, tornato ad essere membro in pianta stabile dell’Uruguay, ha regalato un assist su calcio piazzato nel corso della sfida tra gli uomini di Tabarez ed il Paraguay conclusa poi sul 4-0. A proposito di risultati abbondanti c’è poi da segnalare il vero protagonista della puntata odierna degli ex: il centravanti uruguagio Federico Rodriguez. Approdato in massima serie con il suo Boston River al termine della scorsa stagione, il ragazzo è rimasto come riferimento offensivo della sua squadra e pochi giorni fa si è tolto la soddisfazione più unica che rara di infilare alle spalle del portiere avversario ben quattro gol. La sfida era quella in trasferta contro il River Plate Montevideo degli altri ex Montelongo e Diego Rodriguez e si è conclusa sul 5-1 per gli ospiti.

Print Friendly, PDF & Email



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *