Post partita, le statistiche di Bologna-Ternana


A seguito del pareggio interno contro la Ternana, andiamo nel dettaglio per dare uno sguardo alle statistiche della partita. Il Bologna ha passato meglio la palla ma è stato meno pericoloso

– di Massimo Righi –

Luca Ceccarelli ha recuperato il maggior numero di palloni della partita

Luca Ceccarelli ha recuperato il maggior numero di palloni della partita

Il punto ottenuto dal Bologna contro la Ternana al Dall’Ara non è stato il risultato sperato, ma corrisponde al settimo risultato utile consecutivo conquistato dai rossoblù Lopez, i quali hanno raccolto 17 punti in 7 partite, figli di 5 vittorie e 2 pareggi, dall’ultima sconfitta subita al Partenio in dicembre. Inoltre, oggi ha fatto il suo esordio in rossoblù Daniele Gastaldello, divenuto il giocatore numero 847 ad indossare la maglia del Bologna nella storia.

Numeri della partita – Il possesso palla del Bologna è stato maggiore di quello della Ternana, 57% contro il 43%. I padroni di casa hanno anche giocato un maggior numero di palloni con 682 a differenza dei 461 degli ospiti, che al contrario si sono resi più pericolosi dei padroni di casa di 3 punti percentuali in più, concludendo in porta 4 volte, contro le 2 del Bologna rispettivamente su 11 e 14 tentativi complessivi. Il Bologna ha passato meglio il pallone della Ternana, come spesso capita, riuscendo nel 71,3% dei tentativi contro il 56,2% degli ospiti. La squadra di Tesser ha protetto meglio la propria area dalle incursioni dei rossoblù, nonostante il Bologna abbia avuto una maggiore supremazia territoriale, corrispondente a 15 minuti contro 9. Infine, è paritario il conteggio dei falli, 12 a testa, come quello degli ammoniti, 2 per squadra, Maietta e Casarini oltre ad Eramo e Popescu.

Record individuali – Questa settimana è stato Luca Ceccarelli il miglior recuperatore di palloni della partita con 24 recuperi, seguito a 23 da Meccariello e Gastaldello con 23. Ancora una volta invece, è Matuzalem ad aver smistato il maggior numero di palloni del match, completando ben 82 passaggi, seguito dai compagni Gastaldello con 70, Masina 59 e Ceccarelli 54. Per la Ternana, il miglior suggeritore è stato l’ex Vitale con 39 passaggi andati a segno. Infine, per quanto riguarda i tiri in porta, il Bologna ha avuto il giocatore che ha tentato più volte il tiro in Daniele Cacia, con 4 tiri, seguito da Laribi con 3, a pari merito con l’attaccante della Ternana Avenatti.

Print Friendly, PDF & Email



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *