Primi gol in D per Matuzalem e Modesto, Laribi elimina il Sassuolo


Protagonisti oggi gli ex rossoblù di Serie D con Matuzalem e Modesto in gol per la prima volta come Laribi in Coppa Italia

– di Marco Vigarani –

Primo gol stagionale in Serie D per Matuzalem (ph. Monterosi)

I pochi campionati in corso sono stati davvero avari di emozioni per gli ex rossoblù in giro per il mondo ma anche questa settimana c’è materiale curioso ed interessante. La Coppa Italia ad esempio ha regalato una bella storia come quella di Karim Laribi, protagonista finora di una bella stagione in prestito a Cesena pur senza aver mai trovato la via del gol. Il 25enne paradossalmente ha trovato la sua prima marcatura stagionale proprio ai danni del Sassuolo che ne detiene il cartellino e che si è ritrovato escluso dalla seconda competizione nazionale proprio grazie alla rete del 2-1 realizzata dal fantasista di origine tunisina. La maggior parte delle novità arrivano però dalla Serie D che finora avevamo toccato prevalentemente per raccontare i gol di Marco Bernacci. Proprio l’attaccante della Ribelle è andato a segno nel rotondo 4-0 esterno sul Poggibonsi siglando nel finale la rete del poker ma è in ottima compagnia. Primo gol stagionale infatti a Rieti per il centrocampista Francelino Matuzalem negli ultimi della sconfitta patita dal suo Monterosi in trasferta e soprattutto eccellente prestazione per Francesco Modesto contro il Roccella. L’esperto terzino oggi in forza al Rende ha infatti messo a segno una doppietta prima trasformando magistralmente un calcio di punizione dal limite dell’area e poi finalizzando nel migliore dei modi un contropiede dei cosentini.

Anche oggi chiusura dedicata al mercato con Panagiotis Kone che lascia l’Udinese ma resta in famiglia andando in prestito fino a fine stagione al Granada mentre invece Dejan Stojanovic, pur giocando poco, si è guadagnato la conferma da parte del San Gallo fino al 2018. Da segnalare poi l’interesse per Daniele Paponi da parte del Trapani che deve sostituire Petkovic, finito al Bologna, così come quello di un paio di club di Lega Pro per il terzino spagnolo Juan Cruz Armada che ha iniziato la stagione in Spagna al Sanse ed ora potrebbe tornare in Italia. Infine resta ancora tutta da verificare la voce di un interessamento del Sassuolo per Gaston Ramirez, talentuoso fantasista del Middlesbrough.

Print Friendly, PDF & Email



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *