Primo ko per la Virtus che chiude terza il Trofeo Cardelli


A Montecatini la Virtus incappa nella prima sconfitta del suo precampionato per mano di Verona ma conquista il terzo posto battendo Trapani

– di Marco Vigarani –

Primo ko per i bianconeri contro Verona (ph. Virtus)

Primo ko per i bianconeri contro Verona (ph. Virtus)

La Virtus non aveva finora assaggiato in questa preparazione estiva il sapore della sconfitta ma, come inevitabile, prima o poi doveva accadere. Il ko è arrivato sabato nel primo match del torneo Cardelli di Montecatini per mano di una Verona decisamente più in forma di quella agevolmente battuta a Cortina un paio di settimane fa. Senza Spizzichini, i bianconeri hanno rincorso per quasi tutto l’incontro perdendo troppi palloni e concedendo l’allungo decisivo già prima di metà gara. Contro Totè scatenato dalla lunga distanza, la Virtus ha ottenuto risposte positive dall’ultimo arrivato Umeh che ha chiuso l’incontro come miglior realizzatore bolognese con 17 punti. Ramagli non ha lanciato l’allarme dicendo: “Abbiamo fatto allenamenti duri con carichi di lavoro importanti ed eravamo un po’ appannati. Me lo aspettavo, ma è dalle difficoltà che si può imparare“. Ieri poi i ragazzi con la Vu Nera si sono parzialmente riscattati ottenendo il terzo posto finale con una vittoria sofferta su Trapani che ha visto tra i protagonisti soprattutto i più giovani. Spissu, Oxilia e Penna sono stati decisivi nel momento del parziale di 23-0 che ha chiuso la gara in cui Lawson ha messo a segno 16 punti. Il prossimo appuntamento è fissato per mercoledì a Bologna per il Memoria Porelli contro Pistoia.

VIRTUS SEGAFREDO BOLOGNA-TEZENIS VERONA 72-81
(18-20, 34-44, 50-67)
VIRTUS SEGAFREDO: Spissu 5, Umeh 17, Pajola, Petrovic ne, Ndoja 10, Rosselli 7, Michelori 7, Oxilia 5, Penna 7, Lawson 14. All. Ramagli.
TEZENIS VERONA: Diliegro ne, Basile 8, Braghini ne, Fall 4, Portannese 13, Boscagin 5, Nelson-Ododa ne, Pini 7, Frazier 18, Rovatti 5, Tote’ 21. All. Frates.

VIRTUS SEGAFREDO BOLOGNA-LIGHTHOUSE TRAPANI 80-75
(25-22, 41-40; 63-55)
TRAPANI: Tavernelli, Mays 17, Scott 19, Renzi 17, Tommasini 8, Costadura, Cusenza, Simic 2, Ondo, Ganeto ne, Viglianisi 5, Filloy 7. All. Ducarello.
VIRTUS: Spissu 21, Umeh 6, Rosselli, Ndoja 7, Lawson 16, Pajola ne, Spizzichini 2, Petrovic 2, Michelori 5, Oxilia 8, Penna 13. All. Ramagli.

Print Friendly, PDF & Email



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *