Problemi per Duncan, idee Villalba e Brienza oltre ad Albertazzi


In attesa di sbloccare l’affare Quintero o virare su un altro obiettivo, il Bologna potrebbe a breve riportare a casa Albertazzi e cedere Mancosu allo Spezia. Complicazioni importanti per El Kaddouri ma soprattutto per Duncan

– di Marco Vigarani –

Porte che si chiudono ed altre che si aprono anche a sorpresa, ecco le regole del mercato 2015 dalle quali anche il Bologna non è indenne. Corvino infatti nelle ultime ore ha visto alcune trattative diventare decisamente complicate se non addirittura chiudersi mentre invece un paio di operazioni hanno subito un’accelerazione importante.

Stagione da spettatore per Michelangelo Albertazzi al Milan (ph. Zimbio)

Michelangelo Albertazzi potrebbe tornare al Bologna (ph. Zimbio)

Il ritorno di Albertazzi – Anche se la difesa sembra essere il reparto più completo dell’attuale organico rossoblù, il Bologna è consapevole della possibilità di cedere Oikonomou di fronte ad un’offerta rilevante e si sta muovendo per inserire un’altra pedina. Il nome più caldo è quello di Michelangelo Albertazzi in uscita dal Milan ed utile anche per regolarizzare già il numero di ex atleti del vivaio rossoblù in rosa: perché il ragazzo classe 1991 è nato e cresciuto sotto le Due Torri prima di passare al Milan nel 2008. Da quel momento è iniziato un lungo pellegrinaggio sfortunato tra Getafe, Varese e Verona in cui Albertazzi ha trovato gloria solo nella parentesi gialloblù sfruttando la sua capacità di adattarsi anche a giocare come terzino sinistro. Con il contratto in scadenza nel 2016, Milan e Bologna possono trovare l’accordo in tempi brevi.

El Kaddouri ha giocato le ultime due stagioni con il Torino (ph. ZImbio)

El Kaddouri è stato proposto al Sassuolo in cambio di Vrsaljko (ph. ZImbio)

Trattative in salita – Juan Quintero sembra allontanarsi ogni giorno di più dal Bologna visto che le richieste del Porto (complessivamente si parla di almeno 20 milioni tra prestito e riscatto) appaiono ora eccessive a Corvino che non può pensare di impegnare eccessivamente il budget della prossima stagione. A complicare le cose è poi arrivata anche la Sampdoria che ha chiesto notizie sul colombiano. Anche l’affare Duncan si è improvvisamente bloccato con una frenata arrivata da Bologna che ha consentito al Sassuolo di tornare con forza sul centrocampista provando il sorpasso in extremis. Arrivano brutte notizie anche da Napoli visto che Omar El Kaddouri è stato proposto al Sassuolo per provare ad arrivare al terzino Vrsaljko mentre su Josep Ilicic, sogno mai scordato da Corvino, c’è in pressing il Tottenham.

Il talento argentino Hector Villalba  (ph. CalcioWeb)

Il talento argentino Hector Villalba (ph. CalcioWeb)

Alternative pronte – Franco Brienza non è assolutamente più un ragazzino ma ha dimostrato anche lo scorso anno a Cesena di potersi rendere utile con un girone di ritorno da assoluto protagonista condito da 8 gol e sprazzi di classe purissima. Oggi è svincolato e, come accaduto per Brighi, il Bologna ne sta valutando l’ingaggio per la prossima stagione conscio di poter inserire in organico un giocatore di talento a costi contenuti. La parte consistente del budget verrebbe quindi investita su Hector Villalba, talento 20enne argentino del San Lorenzo che punta al trasferimento in Italia. Il cartellino del brevilineo esterno offensivo viene valutato meno di 10 milioni dal club sudamericano ma potrebbe essere trattato sulla base di un prestito oneroso con obbligo di riscatto a giugno 2016.

Mancosu e tutto l'attacco rossoblù finora hanno deluso

Mancosu è finito nel mirino dello Spezia

Mancosu verso lo Spezia – C’è infine da segnalare una possibile cessione che verrà approfondita già domani quando lo Spezia raggiungerà Castelrotto per un’amichevole con i rossoblù. Al club ligure piace Matteo Mancosu, ritenuto l’uomo giusto per affiancare Catellani nell’attacco di Bjelica e la proposta è già stata presentata a Corvino. Si tratta sulla base del prestito oneroso a cifra non eccessiva (circa 100mila euro) ma con l’intero stipendio della punta, pari a 380mila euro, a carico dello Spezia che quindi rileverebbe un peso importante dal monte ingaggi rossoblù. La proposta sembra essere gradita dal Bologna ed in Liguria sono convinti di poter chiudere a breve l’affare.

Print Friendly, PDF & Email



One thought on “Problemi per Duncan, idee Villalba e Brienza oltre ad Albertazzi

  1. Rinascita Rossoblù

    State sicuri che alla fine Corvino qualche vecchietto di fama c’è lo porta nella rosa, solo per aumentare gli abbonamenti, attualmente sulla carta siamo tra le 3 peggiori della serie A.

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *