Punte scatenate: da Gabbiadini a Bentancourt passando per Acquafresca


Tanti attaccanti a segno tra gli ex rossoblù: Gabbiadini, Acquafresca, Rodriguez, Bentancourt e Mancosu. Ramirez torna con un assist

– di Marco Vigarani –

Quattro gol in Coppa ed uno in campionato per Acquafresca, rinforzo estivo del Sion (ph. RSI)

Tornano in campo i più importanti campionati europei ed allora riprende a pieno regime anche l’appuntamento settimanale con la rubrica dedicata agli ex rossoblù ancora in attività in giro per il mondo. Il primo sguardo ovviamente è dedicato alla Serie A che ha visto tornare protagonista sin dall’esordio in maglia Sampdoria il fantasista Gaston Ramirez che ha regalato con un bel filtrante l’assist decisivo per il 2-1 con cui i blucerchiati hanno regolato il Benevento. Nelle fila di un’altra neopromossa come la Spal ha invece fatto una bella figura il portiere Alfred Gomis, autore di ben dieci parate senza subire gol contro la Lazio. Spostandoci in Premier League poi troviamo già in gol Manolo Gabbiadini che ha avviato il successo per 3-2 del suo Southampton sul West Ham regalandosi la prima gioia stagionale ma va anche ricordato la rete decisamente realizzata al primo turno dal centrale Miguel Angel Britos che ha permesso al Watford di pareggiare 3-3 contro il Liverpool a tempo ormai scaduto. La marcatura più sorprendente però arriva sicuramente dalla Svizzera e porta la firma di Robert Acquafresca che ha portato in vantaggio il Sion nella sfida contro il Lucerna (poi finita 1-1) tornando a far gonfiare la rete dopo un’astinenza in campionato di ben 810 giorni. In realtà il centravanti italopolacco si era però già scatenato una settimana prima nel primo turno di Coppa di Svizzera con un poker ai danni del Granichen.

Ruben Bentancourt subito in gol con la nuova maglia del Sud America Montevideo (ph. Tenfield)

Attraversiamo l’Atlantico ora per andare a scoprire le prestazioni dei rossoblù che militano in America partendo dal Nord partendo ovviamente da Montreal, la società gemella del Bologna. Nelle ultime tre giornate sono arrivate altrettante vittorie sempre segnando tre gol con grandi meriti di ragazzi ben noti sotto le Due Torri: prima una fanastica doppietta di Blerim Dzemaili contro Philadelphia, poi un rigore trasformato da Mancosu ed un assist dello svizzero contro Chicago ed infine ancora un passaggio vincente del centrocampista contro Salt Lake. Anche il brasiliano Ibson ha messo a segno un assist nella sconfitta patita dal Minnesota United nella sfida contro Seattle. Scendendo in Uruguay arrivano poi altri due marcatori abbastanza a sorpresa visto che hanno trovato la via del gol sia Federico Rodriguez, reduce da un lungo stop per infortunio, sia Ruben Bentancourt che ha appena firmato un nuovo contratto con il Sud America. A proposito di nuovi tesseramenti, la rassegna odierna dedicata agli ex rossoblù non potrebbe essere completa senza una rapida panoramica degli ultimi movimenti di mercato: Abero al Tigre, Cristaldo di nuovo al Velez, Pasquato al Legia Varsavia, Naldo all’Espanyol ma anche Yaisien tornato dove aveva iniziato la sua carriera per giocare un anno nella seconda squadra del PSG che milita in quarta divisione.

Print Friendly, PDF & Email



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *