Rafinha salva il Barcellona; tripletta di C.Ronaldo e il Real vola


Barcellona avanti grazie al gol di Rafinha. Il Real Madrid ritrova C.Ronaldo, autore di ben tre reti contro l’Alavés. Netto successo anche dell’Atletico Madrid sul Malaga. Pareggio per il Valencia di Prandelli

di Francesco Ferrari

Cristiano Ronaldo ha segnato 5 delle 9 reti con cui il Real ha sconfitto il Granada

Tripletta per C.Ronaldo e il Real Madrid è smpre in testa alla Liga

Il Barcellona fatica più del previsto contro l’ultima della classe, il Granada. In una giornata storta per il trio delle meraviglie Messi-Suarez-Neymar, è Rafinha a diventare goleador e segnare, ad inizio ripresa, la rete che vale i tre punti. Il Real Madrid ritrova le reti di C.Ronaldo, tripletta per l’attaccante portoghese che si permette anche di sbagliare un calcio di rigore nel rotondo 4-1 con cui i blancos si impongono sul campo del neopromosso Alavés. Quattro reti anche per l’Atletico Madrid che supera 4-1 il Malaga: doppietta per Gameiro che dopo un avvio di stagione difficile sta trovando la forma migliore. Il Siviglia viene fermato sull’1-1 dallo Sporting Gijon e viene affiancato in classifica dall’Atletico di Simeone. Pedro Leon regala il successo all’Eibar contro il Villarreal, 2-1 il risultato finale. Vittoria esterna per 2-0 della Real Sociedad sul neopromosso Leganés, risultato che proietta i baschi verso le parti alte della classifica. Pareggio 1-1 tra Athletic Bilbao e Osasuna, stesso risultato per il Valencia di Prandelli che porta a casa un punto dalla trasferta contro il Deportivo La Coruna. Pareggio spettacolare tra Las Palmas e Celta Vigo: 3-3 con doppietta di Aspas e rete del definitivo pareggio siglata dall’ex rossonero K.P. Boateng. L’Espanyol vince 1-0 in casa di un Betis sempre più in crisi.

Risultati 11^giornata

Leganés – Real Sociedad 0-2

Sporting Gijon – Siviglia 1-1

Alavés – Real Madrid 1-4

Atletico Madrid – Malaga 4-2

Barcellona – Granada 1-0

Eibar – Villarreal 2-1

Athletic Bilbao – Osasuna 1-1

Betis – Espanyol 0-1

Las Palmas – Celta Vigo 3-3

Deportivo La Coruna – Valencia 1-1

Classifica:
Real Madrid 24; Barcellona 22; Atletico Madrid, Siviglia 21; Villarreal 19; Real Sociedad, Athletic Bilbao 16; Eibar 15; Celta Vigo 14; Las Palmas 13; Malaga 12; Espanyol, Betis 11; Valencia, Alavés, Leganés 10; Deportivo La Coruna, Sporting Gijon 9; Osasuna 7; Granada 3.

Print Friendly, PDF & Email



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *