Ramirez si avvicina al Bologna, nessuna opzione su Masina


Nelle ultime ore Ramirez si è avvicinato notevolmente al ritorno a Bologna e la prossima settimana si potrebbe chiudere. Corvino smentisce di aver concesso opzioni su Masina, due idee a parametro zero

– di Marco Vigarani –

Gaston Ramirez è pronto a lasciare il Southampton per tornare a Bologna (ph. The Sun)

Gaston Ramirez è pronto a lasciare il Southampton per tornare a Bologna (ph. The Sun)

La settimana del Bologna ha visto arrivare due giocatori importanti come Sergio Floccari e Camilo Zuniga ma non ha esaurito le idee di mercato del club rossoblù. In questo momento gli sforzi di tutti gli attori sono concentrati sul ritorno di Gaston Ramirez a Casteldebole, operazione per la quale si sono mossi in prima persona anche il club manager Di Vaio ed il tecnico Donadoni che vorrebbe rinforzare la sua rosa con l’estro e la qualità dell’uruguaiano in uscita anticipata dal Southampton. Il club britannico infatti è pronto a farsi da parte in anticipo sulla scadenza del contratto qualora Ramirez rinunciasse ad un bonus previsto che inizialmente era stato richiesto al Bologna: ora Betancur e Corvino stanno lavorando per limare le differenze tra domanda ed offerta consentendo al Dall’Ara di riabbracciare uno dei talenti più rimpianti della storia recente. Lo stesso agente ha confermato nelle ultime ore di aver fatto netti passi avanti e di confidare in una risoluzione positiva della trattativa già all’inizio della prossima settimana per anticipare le mosse di altre squadre britanniche interessate al ragazzo che oggi ha in cima alle sue priorità il ritorno al Bologna. Gaston Ramirez però non vorrebbe scendere di categoria per andare al Middlesbrough ed oggi è decisamente più vicino al rossoblù.

Kevin Gomis si sta per liberare a parametro zero dal Nizza (ph. Nice Matin)

Kevin Gomis si sta per liberare a parametro zero dal Nizza (ph. Nice Matin)

Intanto è tornato a parlare anche il ds felsineo Pantaleo Corvino che ai microfoni di Mediaset ha confermato la bontà delle operazioni concluse nei giorni scorsi: “Floccari e Zuniga sono innesti importanti, giocatori che ci permetteranno di raggiungere i nostri obiettivi“. L’esperto uomo mercato di Saputo ha esaltato il lavoro fatto sui giovani ma negato un’eventualità temuta da tanti tifosi: “Stiamo inserendo tanti giovani importanti che stuzzicano gli interessi dei grandi club come Diawara che sta dimostrando di essere degno di scenari importanti. Smentisco però che il Napoli abbia ottenuto un’opzione su Masina“. A proposito di atleti attualmente a disposizione di Donadoni, si segnala la disponibilità dell’agente di Giaccherini di ragionare già ora sulla permanenza del suo assistito in rossoblù mentre per Acquafresca prende sempre più corpo la pista canadese a maggior ragione di fronte al suo rifiuto per alcuni club di Serie B, su tutti Ternana e Salernitana. Corvino continua però anche a guardarsi intorno per eventuali occasioni come il centrocampista Felipe Gutierrez ed il difensore Kevin Gomis: entrambi, anche se per motivi diversi, saranno a breve disponibili gratuitamente dopo la conclusione delle esperienze rispettivamente con Twente e Nizza. Sul primo c’è anche l’interesse della Fiorentina mentre sul secondo si rilevano sondaggi dal Belgio e dalla Turchia.

Print Friendly, PDF & Email



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *