Rashford salva Mou, il terzetto di testa prende il largo


Solo un gol del baby Rashford consente allo United di vincere e tenere il passo di City e Chelsea. Everton quarto mentre si rilanciano Arsenal e Leicester

– di Marco Vigarani –

Il gol di Rashford al 92' regala tre punti allo United (ph. Zimbio)

Il gol di Rashford al 92′ regala tre punti allo United (ph. Zimbio)

Sembra davvero che quest’anno le previsioni della vigilia sull’esito della Premier League non debbano essere smentite visto che dopo appena tre giornate il preventivato terzetto composto da City, United e Chelsea è già davanti a tutti. Se però i ragazzi di Conte hanno annientato senza fatica il Burnley e quelli di Guardiola sono stati bravi a portare a casa una vittoria incerta contro il West Ham, quelli di Mourinho sono passato sull’Hull City soltanto grazie ad una rete a tempo scaduto segnata dal baby fenomeno del calcio britannico Rashford. Al 91′ i Red Devils hanno rischiato addirittura il colpo del ko ma sul ribaltamento di fronte il giovane attaccante ha capitalizzato al massimo il lavoro svolto da Rooney. Alle spalle del temibile terzetto destinato comunque a sfaldarsi (dopo la sosta andrà in scena il derby di Manchester), troviamo un cinico Everton che è passato di misura sullo Stoke mentre invece l’Arsenal ha conseguito la sua prima vittoria strapazzando per 3-1 il Watford di Mazzarri al quale non basta la rete dell’ultimo arrivato Pereyra dalla Juventus. Festeggia anche il Leicester campione di Ranieri, giunto alla sua centesima vittoria in Premier, che ha superato 2-1 lo Swansea con gol di Vardy e capitan Morgan. Pareggi nelle altre quattro gare disputate prima della sosta per le Nazionali ed in particolare spicca l’1-1 tra Tottenham e Liverpool al termine di una gara divertente ed incerta in cui l’ex interista Coutinho ha davvero sprecato una lunga serie di occasioni anche per merito del portiere avversario Vorm.

Risultati
Tottenham-Liverpool 1-1
Watford-Arsenal 1-3
Chelsea-Burnley 3-0
Crystal Palace-Bournemouth 1-1
Everton-Stoke City 1-0
Leicester-Swansea 2-1
Southampton-Sunderland 1-1
Hull City-Manchester United 0-1
West Bromwich-Middlesbrough 0-0
Manchester City-West Ham 3-1

Classifica
Manchester City, Chelsea, Manchester United 9; Everton 7; Hull City 6; Middlesbrough, Tottenham 5; Arsenal, Leicester, West Bromwich, Liverpool 4; West Ham, Burnley, Swansea 3; Southampton 2; Sunderland, Crystal Palace, Watford, Bournemouth, Stoke City 1.

Print Friendly, PDF & Email



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *