Real avanti di misura, Barcellona trascinato da Messi. L’Atletico sconfigge nettamente il Siviglia


Real Madrid vittorioso di misura sul campo dell’Athletic Bilbao. Messi trascina il Barcellona al successo contro il Valencia. Bene l’Atletico Madrid che batte il Siviglia e si avvicina al terzo posto

di Francesco Ferrari

Cristiano Ronaldo è stato sostituito da Zidane nella ripresa

Real Madrid sempre saldamente al comando della Liga dopo il successo, di misura, sul difficile campo dell’Athletic Bilbao. Apre le marcatura Benzema nel primo tempo e dopo il pareggio dei padroni di casa con il bomber Aduriz è Caseimiro a trovare la rete che vale la vittoria per il blanchos. C.Ronaldo, sostituito nella ripresa non la prende bene. Il Barcellona supera per 4-2 il Valencia in un match ricco di emozioni: vantaggio degli ospiti grazie a Mangala e pari immediato di Suarez; poi nel finale di primo tempo viene espulso lo stesso Mangala per fallo da rigore su Messi, che trasforma e porta i suoi sul 2-1; pochi minuti dopo però El Haddadi sigla subito la rete del 2-2. Nella ripresa il Valencia in inferiorità numerica non riesce a tenere testa ai blaugrana che affondano i colpi ancora con Messi e André Gomes. Il big match di questa 28^giornata se lo aggiudica l’Atletico Madrid che supera per 3-1 il Siviglia; apre le marcature Godin, poi Griezmann e Koke chiudono la gara prima della rete della bandiera di Correa. Kevin-Prince Boateng regala il successo al Las Palmas sul Villarreal segnando l’unica rete dell’incontro al 10′ del primo tempo. Anche l’Alavés supera di misura la Real Sociedad: 1-0 il risultato finale. Pareggio per 1-1 tra Eibar ed Espanyol mentre il Celta Vigo trova la vittoria sul campo del Deportivo La Coruna grazie alla rete di Aspas. Il Betis supera 2-0 l‘Osasuna mentre finisce senza gol la sfida tra Leganés e Malaga. Lo Sporting Gijon si aggiudica lo scontro salvezza contro il Granada con un netto 3-1.

Risultati 28^giornata

Las Palmas – Villarreal 1-0

Eibar – Espanyol 1-1

Athletic Bilbao – Real Madrid 1-2

Alavés – Real Sociedad 1-0

Betis – Osasuna 2-0

Leganés – Malaga 0-0

Atletico Madrid – Siviglia 3-1

Deportivo La Coruna – Celta Vigo 0-1

Sporting Gijon – Granada 3-1

Barcellona – Valencia 4-2

Classifica 28^giornata
Real Madrid 65*; Barcellona 63; Siviglia 57; Atletico Madrid 55; Villarreal, Real Sociedad 48; Athletic Bilbao 44; Eibar 41; Espanyol, Alavés 40; Celta Vigo 38*; Las Palmas 35; Betis 31; Valencia 30; Malaga, Deportivo La Coruna 27; Leganés 26; Sporting Gijon 21; Granada 19; Osasuna 11.

*Real Madrid e Celta Vigo una partita in meno

Print Friendly, PDF & Email



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *