Real Madrid sempre più solo al comando, Messi salva il Barça allo scadere


Il Real Madrid allunga ancora sul Barcellona, fermato sull’1-1 dal Villarreal e scavalcato in classifica dal Siviglia. Bene l’Atletico Madrid, vittorioso sul campo dell’Eibar

di Francesco Ferrari

Messi segna il gol del vantaggio contro l'Atletico Bilbao (Ph. dailymail.co.uk)

Con una punizione all’ultimo minuto Lionel Messi ha trovato il gol del pareggio (Ph. dailymail.co.uk)

Il Real Madrid vola a + 5 dal Barcellona, senza considerare la partita da recuperare contro il modesto Valencia. I blancos superano in scioltezza il Granada per 5-0: partita già chiusa nel primo tempo, sul risultato di 4-0 grazie alla doppietta di Isco ed alle reti di Benzema e C.Ronaldo. Il Siviglia approfitta del passo falso del Barça e con un netto 4-0 sul campo della Real Sociedad, scavalca i blaugrana e sale a quota 36. Scatenato il giovane attaccante tunisino Ben Yedder, autore di una tripletta. Il Barcellona viene salvato in extremis da Messi, a segno all’ultimo minuto su punizione; il Villarreal aveva condotto una buona gara ed era passato in vantaggio ad inizio ripresa con l’ex Sassuolo Sansone. Bene anche l’Atletico Madrid, vittorioso per 2-0 sul campo dell’Eibar; le reti, tutte nella ripresa, portano le firme di Ñíguez e Griezmann. Pareggio a reti bianche tra Athletic Bilbao e Alavés, mentre il Las Palmas vince di misura per 1-0 sullo Sporting Gijon. Il Celta Vigo supera il Malaga con un netto 3-1. Pareggio 1-1 tra Espanyol e Deportivo La Coruna. Il Betis si impone 2-0 sul Leganés mentre il match del lunedì sera, tra il fanalino di coda Osasuna e il Valencia, si chiude con un rocambolesco 3-3, pareggio guadagnato dai padroni di casa solo in pieno recupero, grazie alla rete di Carlos Clerc.

Risultati 17^giornata

Espanyol – Deportivo La Coruna 1-1

Real Madrid – Granada 5-0

Eibar – Atletico Madrid 0-2

Las Palmas – Sporting Gijon 1-0

Real Sociedad – Siviglia 0-4

Athletic Bilbao – Alavés 0-0

Betis – Leganés 2-0

Celta Vigo – Malaga 3-1

Villarreal – Barcellona 1-1

Osasuna – Valencia 3-3

Classifica:
Real Madrid 40*; Siviglia 36; Barcellona 35; Villarreal 30; Atletico Madrid 31; Real Sociedad 29; Athletic Bilbao 27; Las Palmas, Celta Vigo 24; Eibar; Espanyol 23; Alavés 22; Malaga, Betis 21; Deportivo La Coruna 17; Leganés 16; Valencia 13*; Sporting Gijon 12; Granada 9; Osasuna 8.

*Real Madrid e Valencia una partita in meno

Print Friendly, PDF & Email



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *