Real Madrid a valanga, poker di C.Ronaldo ma il Barça è a +12


Situazione invariata in vetta con ampi successi per Barcellona, Real e Atletico Madrid. Poker per C.Ronaldo e doppietta di Messi. Clamoroso tonfo casalingo del Villarreal con il Las Palmas

di Francesco Ferrari

Cristiano Rolando è al sesto posto di questa speciale classifica (ph Zimbio)

Nonostante il poker di Cristiano Rolando il Real Madrid resta a -12 dal Barcellona (ph Zimbio)

Nonostante la goleada del Real Madrid nell’anticipo del sabato, il Barcellona continua la marcia verso la conquista del suo 24° titolo di Spagna con un ampio successo esterno sull’Eibar: 4-0 con doppietta per Lionel Messi e reti di Munir e Suarez; netto il divario tecnico tra le due formazioni e i blaugrana ottengono così il 36° risultato utile consecutivo. L’Atletico Madrid si impone in trasferta per 3-1 sul Valencia in una partita molto gradevole e ricca di emozioni, decisivo l’ingresso in campo di Torres che sigla la rete del 2-1 a pochi secondi dal suo ingresso in campo. Il Real Madrid travolge il Celta Vigo 7-1, strepitoso C.Ronaldo che sigla 4 reti nel giro di 25′ durante la ripresa; nonostante la grande prestazione i 12 punti di svantaggio sui rivali del Barcellona sono ormai incolmabili. Clamoroso tonfo del Villarreal in casa contro la neopromossa Las Palmas, 0-1 on rete decisiva di David Garcia a 15′ dal termine. Pareggio del Siviglia con il Getafe, 1-1 con reti tutte nella ripresa di Banega per gli ospiti e Velazquez che impatta a 4′ dal termine. L’Athletic Bilbao si impone per 2-0 in casa dello Sporting Gijon raggiungendo così il 6° posto in classifica. Finisce 1-1 tra Real Sociedad e Levante che continua a sperare nella salvezza. Il Betis supera per 2-0 il Granada nonostante l’inferiorità numerica per l’espulsione ad inizio ripresa dell’ex Viola Vargas. Spettacolare pareggio tra Deportivo La Coruna e Malaga, finisce 3-3 ma a decidere il risultato finale è un’autorete del difensore del Deportivo Arribas al 44′ della ripresa. La sfida salvezza tra Espanyol e Rayo Vallecano termina 2-1 in favore dei padroni di casa grazie alla rete di H.Perez che raggiungono così quota 31 punti in classifica e vedono al salvezza sempre più vicina.

Risultati 28^ giornata

Real Madrid – Celta Vigo 7-1

Villarreal – Las Palmas 0-1

Getafe – Siviglia 1-1

Deportivo La Coruna – Malaga 3-3

Betis – Granada 2-0

Eibar – Barcellona 0-4

Real Sociedad – Levante 1-1

Sporting Gijon – Athletic Bilbao 0-2

Valencia – Atletico Madrid 1-3

Espanyol – Rayo Vallecano 2-1

Classifica 28^giornata
Barcellona 72; Atletico Madrid 64; Real Madrid 60; Villarreal 53;Siviglia 45; Athletic Bilbao 44; Celta Vigo 42; Eibar 36; Real Sociedad 35; Betis, Valencia 34; Malaga 33; Deportivo La Coruna 33; Espanyol 31; Las Palmas 30; Getafe 27; Rayo Vallecano, Granada 26; Sporting Gijon 24; Levante 21.

Print Friendly, PDF & Email



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *