Real Madrid vittorioso in rimonta; Atletico piegato dal Villarreal


Il Real Madrid non molla e continua la sua fuga a +6 dal Barça. Cade l’Atletico di Simeone contro un ottimo Villarreal. Ancora una sconfitta per il Valencia di Prandelli

di Francesco Ferrari

La rete di Sergio Ramos al 90' ha permesso al Real Madrid i pareggiare in extremis contro il Barcellona

Ancora una rete decisiva, sempre di testa e in pieno recupero per Sergio Ramos, capitano del Real Madrid

Continua la fuga solitaria del Real Madrid. I blancos non perdono un colpo e anche contro un ottimo Deportivo la Coruna portano a casa i tre punti. Vittoria tutt’altro che semplice per gli uomini di Zidane: sotto per 2-1 fino al 39′ della ripresa, agguantano prima il pari con il dominicano Mariano e poi, in pieno recupero, il solito Sergio Ramos fa esplodere il Bernabeu con il solito colpo di testa su calcio d’angolo. Il Barcellona insegue il Real sempre a -6 dopo il rotondo successo per 3-0 sull’Osasuna: apre le marcature Suarez al 15′ del secondo tempo, chiude la gara la doppietta di Messi. La gara tra Celta Vigo e Siviglia viene decisa da uno scatenato Iborra, autore delle tre reti ospiti, tutte nella ripresa. Il Villarreal surclassa l’Atletico Madrid: 3-0 e crisi ufficialmente aperta per il Cholo; dopo le dichiarazioni di amore all’Inter l’Atletico sprofonda a -12 dal Real. Vittoria all’ultimo minuto per la Real Sociedad che beffa il Valencia di Prandelli con una rete di Juanmi in pieno recupero: 3-2 il risultato finale. Vittoria di misura per il Betis che supera 1-0 l’Athletic Bilbao. Pareggio a reti bianche tra Eibar e Alavés mentre l‘Espanyol si impone 2-1 sullo Sporting Gijon. Pareggio 1-1 tra Las Palmas e Leganés, in rete per i padroni di casa l’ex Inter Livaja. Stesso risultato, 1-1, tra Malaga e Granada.

Risultati 15^giornata

Malaga – Granada 1-1

Osasuna – Barcellona 0-3

Real Sociedad – Valencia 3-2

Las Palmas – Leganés 1-1

Real Madrid – Deportivo La Coruna 3-2

Eibar – Alavés 0-0

Celta Vigo – Siviglia 0-3

Espanyol – Sporting Gijon 2-1

Betis – Athletic Bilbao 1-0

Villarreal – Atletico Madrid 3-0

Classifica 15^giornata
Real Madrid 37; Barcellona 31; Siviglia 30; Villarreal, Real Sociedad 26; Atletico Madrid 25; Athletic Bilbao 23; Eibar, Espanyol 22; Las Palmas, Malaga, Celta Vigo 21; Alavés, Betis 18; Leganés 15; Deportivo La Coruna 13; Valencia, Sporting Gijon 12; Granada 9, Osasuna 7.

Print Friendly, PDF & Email



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *