Il Real si aggiudica il Clasico in rimonta


Il Real Madrid si aggiudica il Clasico in rimonta al Camp Nou. Atletico Madrid a valanga sul Betis. Ennesima brutta figura del Valencia di Gary Neville

di Francesco Ferrari

Cristiano Ronaldo ha segnato 5 delle 9 reti con cui il Real ha sconfitto il Granada

La rete di C.Ronaldo ha deciso il Clasico contro il Barcellona

Tutti i fari della 31^ giornata della Liga sono puntati sul Camp Nou dove va in scena il Clasico tra Barcellona e Real Madrid. I blaugrana, ormai ad un passo dal titolo, sciupano molto nel primo tempo, specialmente Suarez non pare in giornata. Sblocca la gara Piqué sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Pronta però la risposta del Real che impatta subito con Benzema e prende in mano il pallino del gioco. Viene annullata una rete a Bale e Sergio Ramos si prende il secondo giallo, lasciando i compagni in 10, ma è monologo Real e C.Ronaldo a 5′ dal termine trova la rete del definitivo 2-1 insaccando da pochi passi. Nonostante la sconfitta restano ben 6 i punti di vantaggio sull’Atletico Madrid, che rifila una goleada al Betis: 5-1 il risultato finale, con doppietta di uno scatenato Griezmann. Il Villarreal tiene saldo il 4° posto e vince 2-1 in casa dell’Eibar. Pareggio 1-1 tra Athletic Bilbao e Granada, che tiene così vive le speranze di salvezza. Finisce 1-1 anche tra Celta Vigo e Deportivo La Coruna, con le reti tutte nel primo tempo, di Nolito per i padroni di casa e di Borges per gli ospiti. Sconfitta casalinga per il Siviglia, battuto 2-1 dal Real Sociedad, decide la gara una sfortunata autorete di Krychowiak. Ennesima brutta figura del Valencia di Gary Neville che viene sconfitto 2-1 dal Las Palmas, anche in questo caso decide la gara un’autorete, di Mustafi, a metà ripresa. Pareggio 1-1 tra Malaga ed Espanyol, mentre il Rayo Vallecano si aggiudica l’importante sfida salvezza contro il Getafe per 2-0. Chiude la giornata il posticipo del lunedì, la sfida salvezza tra Levante e Sporting Gijon, terminata 0-0.

Risultati 31^giornata

Rayo Vallecano – Getafe 2-0

Atletico Madrid – Betis 5-1

Las Palmas – Valencia 2-1

Barcellona – Real Madrid 1-2

Celta Vigo – Deportivo La Coruna 1-1

Athletic Bilbao – Granada 1-1

Malaga – Espanyol 1-1

Eibar – Villarreal 1-2

Siviglia – Real Sociedad 1-2

Levante – Sporting Gijon 0-0

Classifica 31^giornata

Barcellona 76; Atletico Madrid 70; Real Madrid 69; Villarreal 57; Celta Vigo 49; Athletic Bilbao, Siviglia 48; Malaga 40; Eibar, Real Sociedad 38 Deportivo La Coruna 37; Las Palmas, Espanyol 36; Betis, Valencia 34; Rayo Vallecano 31; Granada 29; Getafe 28; Sporting Gijon 28; Levante 25.

Print Friendly, PDF & Email



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *