Record City, poker Leicester e si rialza il Chelsea. Crystal Palace in salvo


Con la 15esima vittoria consecutiva il City stabilisce il nuovo record di lega. Vittorie convincenti per Leicester e Chelsea, Liverpool solo pari

– di Marco Vigarani –

Il City vince 4-0 sullo Swansea ed inanella la 15esima vittoria del suo campionato: è record assoluto in Premier League (ph. Zimbio)

Dopo il successo nel derby che ha portato ad un distacco di 11 punti dallo United, il City si è preso un’altra enorme soddisfazione capitalizzando al massimo il turno infrasettimanale di Premier League. La banda di Guardiola infatti, sbancando con un poker il campo dello Swansea nel più classico dei testacoda, ha raggiunto la 15esima vittoria consecutiva in campionato stabilendo un nuovo record assoluto per la competizione: protagonista su tutti David Silva con una doppietta. È bastato invece un gol di Lukaku (oltre alle parate di De Gea) allo United per battere il Bournemouth e riprendere a correre per non concedere terreno al Chelsea che invece ha trionfato per 3-1 sul campo dell’Huddersfield riprendendo la corsa interrotta lo scorso weekend. Si ferma invece stavolta il Liverpool non andando oltre lo 0-0 con il WBA e consentendo a Tottenham e Burnley di raggiungerlo al quarto posto: agli uomini di Klopp resta la soddisfazione parziale dell’undicesimo risultato utile consecutivo. Pareggio senza reti anche per l’Arsenal che vede avvicinarsi il Leicester, protagonista di un bel successo per 4-1 sul Southampton in trasferta con doppietta di Okazaki mentre una rete di Rooney permette all’Everton rigenerato dalla cura Allardyce di vincere anche sul campo del Newcastle ed in fondo alla classifica per la prima volta il Crystal Palace abbandona la zona retrocessione grazie alla vittoria sul Watford.

Risultati
Burnley-Stoke City 1-0
Huddersfield-Chelsea 1-3
Crystal Palace-Watford 2-1
Newcastle-Everton 0-1
Southampton-Leicester 1-4
Swansea-Manchester City 0-4
Liverpool-WBA 0-0
Manchester United-Bournemouth 1-0
Tottenham-Brighton 2-0
West Ham-Arsenal 0-0

Classifica
Manchester City 49; Manchester United 38; Chelsea 35; Tottenham, Liverpool, Burnley 31; Arsenal 30; Leicester 26; Watford, Everton 22; Southampton, Huddersfield 18; Brighton 17; Bournemouth, Stoke City 16; Newcastle 15; WBA, Crystal Palace, West Ham 14; Swansea 12.

Print Friendly, PDF & Email



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *