Retrocede il Newcastle di Benitez, fermato lo United


Recuperi importanti in Premier League che vedono chiudersi la lotta salvezza: ce la fa il Sunderland, non il Newcastle. United fermato nella corsa alla Champions

– di Marco Vigarani –

Stagione da dimenticare per Benitez: esonero al Real e retrocessione al Newcastle (ph. Zimbio)

Stagione da dimenticare per Benitez: esonero al Real e retrocessione al Newcastle (ph. Zimbio)

La classifica della Premier League vede finalmente tutte le squadre pari per numero di gare disputate ed ora il quadro, ad un turno dal termine della stagione, è davvero molto chiaro. In particolare i quattro recuperi andati in scena nelle ultime sere hanno chiuso i conti in zona retrocessione certificando la salvezza del Sunderland, protagonista di una perentoria vittoria per 3-0 sull’Everton grazie ad una doppietta del tutto inattesa del difensore Kone, mai a segno in Premier. I Black Cats si portano così a quattro punti di distacco dalla zona pericolo condannando ad un viaggio in Championship sia il Newcastle che il Norwich. Spicca sicuramente l’ennesimo fallimento di Rafa Benitez alla guida dei Magpies, coronamento da incubo di una stagione iniziata sulla panchina del Real Madrid, proseguita con l’esonero e la fiducia malriposta del club inglese che retrocede quindi dopo nove anni. Non serve invece ai Canaries la vittoria ottenuta ieri sera per 4-2 sul Watford: la loro avventura in Premier è durata appena una stagione. Se Liverpool e Chelsea hanno sostanzialmente deluso pareggiado per 1-1 con gol di Hazard e Benteke, lo spettacolo era arrivato martedì sera grazie al West Ham che ha onorato al meglio l’ultima gara disputata nello storico Upton Park. La formazione londinese infatti dalla prossima stagione si trasferirà nello Stadio Olimpico ma si è tolta la bella soddisfazione di infliggere un pesante ko per 3-2 allo United che ora vede quasi definitivamente spente le speranze di aggancio al City per il quarto posto: i punti di distanza sono due e manca una sola gara al termine del campionato.

Risultati
West Ham-Manchester United 3-2
Norwich-Watford 4-2
Sunderland-Everton 3-0
Liverpool-Chelsea 1-1

Classifica
Leicester 80; Tottenham 70; Arsenal 68; Manchester City 65; Manchester United 63; West Ham 62; Southampton 60; Liverpool 59; Chelsea 49; Stoke City 48; Swansea 46; Everton, Watford 44; Crystal Palace, West Bromwich, Bournemouth 42; Sunderland 38; Newcastle, Norwich 34; Aston Villa 17.

Print Friendly, PDF & Email



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *