Rimini da asilo alla Fortitudo. Superata quota mille abbonamenti


Era nell’aria, ora è ufficiale: la Fortitudo giocherà al “105 Stadium” di Rimini le prime due gare interne del prossimo campionato, scontando in Romagna la squalifica del campo. Oltre mille gli abbonamenti venduti

– di Massimo Righi –

La locandina della campagna abbonamenti 2015/16 della Fortitudo (ph. Fortitudo)

La locandina della campagna abbonamenti 2015/16 della Fortitudo (ph. Fortitudo)

La Fortitudo giocherà a Rimini le prime due partite interne del campionato di serie A2 2015/16. La possibilità che la Effe traslocasse provvisoriamente nella città romagnola era ventilata da diverso tempo, ma solo nelle ultime ore è diventata notizia ufficiale. L’Aquila giocherà al “105 Stadium” di Rimini, l’ex PalaMulazzani, che solitamente è teatro delle partite del Crabs Rimini, compagine di basket locale. Il club di Boniciolli dunque disputerà la gara del 4 ottobre prossimo contro Mantova, corrispondente alla prima giornata di campionato, nel suddetto palasport e lo stesso sarà per la sfida del 18 ottobre contro Verona, incontro valido per la terza giornata di campionato. Dopodiché la Fortitudo tornerà regolarmente al Paladozza a partire dalla 5° giornata di campionato (1 novembre), quando l’avversario di turno sarà Legnano.

Per quanto riguarda il roster, la Fortitudo ha completato la squadra. La regia (1) sarà affidata a Montano e Candi, a presidiare il ruolo di guardia (2) si divideranno il compito Carraretto e Sorrentino, mentre da ali piccole (3) agiranno l’americano Flowers e Raucci. Sotto le plance, da ali grandi (4) giocheranno Italiano e Quaglia, mentre il centro (5) verrà coperto dal secondo americano Daniel e da Iannilli. Completeranno la rosa i giovani Lenti, Campogrande e Rovatti. Prosegue intanto la campagna abbonamenti che ha già sfondato il muro delle mille tessere segno di quanto il popolo Fortitudo sia sempre legato alla squadra indifferentemente dalla divisione e dalle criticità. Sul fronte societario invece, non ci sono novità dal punto di vista di un possibile ingresso di nuovi soci nel consorzio Bologna 1932: resterà pertanto ancora tale la struttura dirigenziale della Fortitudo. Infine, l’ex Jacopo Valentini si è accasato a Matera e sarà pertanto avversario della Effe dal momento che la squadra lucana milita nello stesso girone della Fortitudo.

Print Friendly, PDF & Email



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *