Roma e Juventus in vetta
Verona secondo, crollo Torino


Dopo tre giornate in Serie A ci sono Juventus e Roma davanti a tutti, inseguite dal Verona che batte il Torino, desolatamente ultimo con Cagliari ed Empoli

– di Marco Vigarani –

Cassano è stato decisivo per il Parma (ph. Lega Serie A)

Cassano è stato decisivo per il Parma (ph. Lega Serie A)

Se nell’anticipo la Juventus ha avuto la meglio sul Milan grazie ad un gol dell’ormai solito Tevez, ieri pomeriggio la Roma ha risposto con una vittoria convincente per 2-0 sul Cagliari dell’ex Zeman, la cui panchina potrebbe iniziare a traballare se la classifica non dovesse muoversi in fretta. Per i giallorossi di Garcia ottima prova di Florenzi che poi festeggia il gol andando ad abbracciare la nonna in tribuna. Sorride invece il Verona che si aggiudica la seconda piazza in graduatoria sconfiggendo a Torino gli uomini di Ventura grazie alla prima marcatura italiana dell’attaccante moldavo Ionita: situazione difficile anche per i granata ora ultimi con un solo punto e che possono rimpiangere un rigore fallito da El Kaddouri nella ripresa. Colpo decisamente inatteso dell’Udinese che, pur non brillando, supera un Napoli ancora a caccia di identità e agguanta il Milan al terzo gradino del podio superando di slancio l’Inter che viene invece bloccata sul pareggio dal Palermo nonostante un match giocato con grinta ma poca lucidità. Vince grazie ad una grande prova del suo portiere Perin il Genoa in casa contro la Lazio che a sua volta viene così raggiunta in classifica da un Parma capace di rimontare lo svantaggio a Verona e battere il Chievo 3-2 grazie ad un’ottima prestazione di Cassano che in poche settimane passa da possibile partente a trascinatore con una doppietta. Atalanta sconfitta invece in casa di misura dalla Fiorentina mentre si concludono in parità la sfida tra neopromosse Cesena-Empoli (2-2) e la soporifera Sassuolo-Sampdoria (0-0).

Risultati
Cesena – Empoli 2-2
Milan – Juventus 0-1
Chievo – Parma 2-3
Sassuolo – Sampdoria 0-0
Roma – Cagliari 2-0
Genoa – Lazio 1-0
Udinese – Napoli 1-0
Atalanta – Fiorentina 0-1
Palermo – Inter 1-1
Torino – Verona 0-1

Classifica
Roma, Juventus 9; Verona 7; Milan, Udinese 6; Inter, Sampdoria 5; Atalanta, Genoa, Fiorentina, Cesena 4; Lazio, Parma, Chievo, Napoli 3; Palermo, Sassuolo 2; Cagliari, Empoli, Torino 1.

Print Friendly, PDF & Email



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *